L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 3 aprile 2015

VOLLEY, VALTELLINA PRONTA PER IL TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE

Si sta velocemente avvicinando l'appuntamento annuale con il Trofeo delle Province lombarde di volley: quest'anno, infatti, l'evento è stato anticipato da giugno al week end di Pasqua.
Ancora pochi giorni, dunque, e le due Selezioni provinciali giovanili torneranno in campo per mantenere alto l'onore della Valtellina e cercare di conquistare il titolo riservato alle migliori compagini femminili e maschili dell’intera Lombardia. Si scenderà in campo a Darfo Boario Terme e nelle palestre dei dintorni il 4 e 5 aprile, dove le due formazioni sondriesi saranno accompagnate dal selezionatore femminile Valerio Scarinzi e da quello maschile Alessio Minotti. Le due squadre, che possono fregiarsi - sulla divisa - del logo “V” Valtellina e di quello dello sponsor Valrisk di Delebio, sono al lavoro da mesi per allenarsi al meglio e cercare di fare bella figura. Una preparazione che viene coronata, in questa settimana, da una serie di allenamenti conclusivi che permetteranno ai gruppi di meglio amalgamarsi tra loro, dato che sono composti da atlete e atleti scelti tra i tesserati e le società di tutta la provincia.
L'impegno che attende tutti loro, non sarà dei più semplici: la selezione femminile giocherà, presso la palestra di Rogno, contro Brescia e Mantova, mentre la maschile dovrà vedersela con le formazioni di Varese e di Monza Brianza all’impianto di Berzo Inferiore (le gare inizieranno contemporaneamente alle ore 9.30 di sabato mattina). In base ai risultati ottenuti nella prima fase di gare, nel pomeriggio verranno disputate altre partite. Domenica pomeriggio, infine, a Costa Volpino andranno in scena le due finali, con le successive premiazioni.
Ecco le due rappresentative provinciali
Selezione femminile: Elisa Tognini, Michela Lazzari, Sara Bianchini, Chiara Bianchini, Sofia Formolli, Alice Colombera, Veronica Pini, Daniela De Pedrini, Federica Garbellini, Matilde Abram, Irene Seghezzi, Manuela Pedrini, Rossella Colli, Elisabetta Rrena, Eleonora Muscetti. Primo allenatore: Valerio Scarinzi. Secondo allenatore: Fausto Guglielmana. Dirigente accompagnatore: Giovanni Moretti.
Selezione maschile:  Samuele Bertinelli, Alessandro Bonesi, Samuele Compagnoni, Lorenzo De Pedrini, Riccardo Compagnoni, Giuseppe Leombruno, Matteo Panizzolo, Francesco Romani, Fabio Rusconi, Matteo Ruttico, Mattia Sosio, Emanuele Triulzi, Emanuele Viganò. Primo allenatore: Alessio Minotti. Secondo allenatore: Luca Cremonini. Dirigente accompagnatore: Oreste Boneschi.

Nessun commento:

Posta un commento