L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 5 maggio 2015

A CHIURO I CAMPIONATI PROVINCIALI PROVE MULTIPLE

Sofia Testini (cat. ragazze) e Andrea Parolo (cat. ragazzi) nel triathlon, Alessia Scieghi (cat. cadette) nel pentathlon, tutti del Centro Olimpia Piateda Sofina, e Nicolò Della Nave (cat. cadetti) della Polisportiva Pentacom nel pentathlon sono i campioni provinciali 2015 di prove multiple.
Il triathlon prevede le prove di alto, vortex e 60 ostacoli per le categorie ragazzi e ragazze; il pentathlon lungo, alto, giavellotto, 80 ostacoli e 600 metri per le cadette, 100 ostacoli e 1000 metri per i cadetti. Da citare anche gli atleti che hanno occupato il secondo e terzo gradino del podio: Sofia Nera (Pentacom) e Laura Valena (G.S. Valgerola) nel triathlon ragazze, Michele Bruseghini (A.S. Lanzada) e Vittorio Lanzini (A.S. Lanzada) nel triathlon ragazzi, Mattia Bruseghini (A.S. Lanzada) e Leonardo Mariani (Pol. Albosaggia) nel pentathlon cadetti, Alessia Scieghi (C.O. Piateda) e Giulia Ronconi (G.S. Valgerola) nel pentathlon cadette. Nella stessa giornate si sono svolte anche le gare dei 200 e 1500 metri per il settore assoluto e master.
Entusiasta per le 3 vittorie nelle prove multiple il c.t. del C.O. Piateda Alberto Rampa:” Oggi abbiamo avuto la dimostrazione di come il buon lavoro condotto dagli allenatori Sergio Muraro e Francesca Gaburri, insieme al sottoscritto, e grazie alla collaborazione di dirigenti e genitori, si possano ottenere grandi soddisfazioni”. “A Chiuro abbiamo vinto diverse gare – continua Rampa - ma soprattutto abbiamo visto il gruppo essere presente alle gare di prove multiple per le categorie giovanili, gare che mettono alla prova i nostri ragazzi nelle varie discipline dell’atletica”.

Nessun commento:

Posta un commento