L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 maggio 2015

BASKET TIRANO: UNA VITTORIA PRIMA DELL'ULTIMA DI CAMPIONATO

Domenica 3 maggio alle ore 17:30 è andata in scena la quattordicesima partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro l'Orsenigo. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 80 a 71.
Con una rosa ristretta, sette giocatori, il Basket Tirano ha vinto e convinto: "Si è andata bene, - ha commentato a caldo coach Fabio Caspani - anche la squadra avversaria aveva solo SETTE giocatori quindi ce la siamo giocata alla pari".
Partita giocata bene da entrambe le formazioni: forse ha influito il fatto che contava poco in termini di classifica e quindi si è pensato più a giocare per divertimento che altro. Comunque una gara combattuta con i tiranesi partiti molto bene nei primi 15 minuti, anche in vantaggio di 14 punti. "Poi il nostro attacco - ha aggiunto Caspani - ha rallentato il ritmo e Orsenigo ha preso il in mano la situazione".
Nella ripresa c'è stata molto equilibrio, e quando Orsenigo ha provato a mettere la testa avanti "un nostro parziale dopo la metà dell'ultimo quarto di circa una decina di punti (con 3 triple di Natta migliore in campo) ha indirizzato la gara verso la vittoria".
"Bella partita con punteggio alto, il modo migliore per chiudere la stagione in casa. Venerdì - conclude Caspani - ultima partita a Robbiate che si sta giocando il posto per i playoff".

Nessun commento:

Posta un commento