L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 9 maggio 2015

CREARTI: QUATTRO RAGAZZE TRASFORMANO LA PASSIONE IN LAVORO

"Per affrontare il momento di crisi economica abbiamo deciso di investire su di noi, trasformando la nostra passione per l’arte in un lavoro che, al contempo, possa contribuire alla crescita culturale del territorio". Questa la premessa che ha spinto Deborah Grosso e Maria Francesca Agnelli, laureate all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, insieme a due amiche, Camilla Martina (laurea specialistica in Teoria e tecniche della comunicazione mediale, Università Cattolica S. Cuore di Milano) e Anna Radaelli (laurea in lingue e civiltà orientali presso Ca' Foscari di Venezia), a fondare creARTI, un’associazione artistico/culturale che vuole rappresentare il punto di riferimento e il braccio operativo di un lavoro di squadra, sempre più ricco e al passo coi tempi.
Diverse le attività che creARTI propone a soci e non soci, in primis una serie di corsi che coinvolgono esperti e amanti delle più svariate discipline artistico-culturali. Quelli avviati nel 2015 sono pittura a olio e cake design (visto il grande successo il livello base, cake design è già alla seconda edizione e, a maggio, parte anche il livello avanzato).
Altra attività è quella dell'organizzazione e allestimento di esposizioni artistiche: un appuntamento fisso che prende corpo presso la Galleria d’Arte Sondrio (via Boffalora, 35) e che ambisce a radunare e a dare visibilità a creativi di tutte le forme espressive, valtellinesi e no. Proprio in questa location sta per essere inaugurata la prima mostra organizzata dal team creARTI. Sarà legata al tema Expo2015 e presenterà le originali opere dell'artista internazionale Javier Pérez (in arte “Cintascotch”), vincitore di numerosi premi, tra cui Top 100 Poster contest Good Design- 2012 – Milano, "riprogettare il Web" Poster Design Contest.
Dulcis in fundo, come terza grande attività dell'associazione, le visite a tema artistico/culturale in ambito provinciale ed extra-provinciale. Nell’ambito extra-provinciale il team creARTI collabora con Milano con Voi, in quello provinciale, invece, si avvale della collaborazione di Guide di Valtellina per la scoperta del territorio e del suo valore.
È possibile seguire il team e l'evoluzione del suo ambizioso progetto su Facebook (Crearti Sondrio), su Twitter (@CreartiSondrio) e sul sito (www.creartisondrio.com).
La passione è la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati. È per questo che il team creARTI è alla ricerca di imprenditori e privati che desiderino condividere il suo progetto e contribuire attivamente, diventando soci, a ravvivare il panorama culturale del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento