L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 9 maggio 2015

VIS VINCE IL CONCORSO INNOVAZIONE DI TUTTOFOOD

Vis, azienda valtellinese che da più di 30 anni produce confetture di altissima qualità, ha vinto il “Concorso Innovazione” promosso da TuttoFood e dedicato ai prodotti più innovativi del mercato, con la confettura Più Frutta Goji, tra i finalisti nella categoria “Multiprodotto”.
“La decisione di lanciare questa nuova referenza è stata per noi una scommessa – commenta Giorgio Visini, amministratore delegato Vis – Si tratta infatti di una proposta davvero innovativa sia per il settore, che per il consumatore. Il nostro intento era quello di realizzare un prodotto di altissima qualità, che mantenesse tutte le straordinarie proprietà delle bacche di Goji, particolarmente apprezzate da un pubblico sempre più vasto. Questo riconoscimento conferma il successo che questo prodotto straordinario sta riscuotendo coniugando gusto e salute”.
La novità Vis ha sbaragliato la concorrenza con il suo 60% di bacche di Goji di prima scelta. Più Frutta Goji, infatti, è un concentrato di bontà e antiossidanti, ideale per la prima colazione o un sano break a base di benessere, energia e tanta dolcezza. Come molti sanno, le bacche di Goji sono note in particolare per le proprietà antiossidanti dovute al loro grande contenuto di vitamine C ed E.
Dalla scelta dei fornitori alla conservazione alla trasformazione del prodotto, da 30 anni Vis controlla con estrema cura e attenzione tutti i processi di lavorazione della frutta, e Più Frutta Goji non fa eccezione. A partire dalla severa selezione delle bacche provenienti dalle migliori coltivazioni e che un team di esperti analizza quotidianamente prima di ammetterle al processo di trasformazione. La cottura avviene in piccoli lotti e a basse temperature, in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prezioso frutto rosso.
I TuttoFood Awards hanno visto la partecipazione di 300 prodotti proposti dalle tantissime aziende espositrici. La preselezione è stata fatta da giurie tecniche. I vincitori finali sono stati invece decretati dai buyer e dai giornalisti che hanno visitato la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento