L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 9 maggio 2015

INCONTRI SUL CAMPO: SULLE TRACCE DEL CERVO

La LAV è nata nel 1977. Da allora, ogni giorno, ci battiamo per l'affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale. Vogliamo un mondo senza violenza sugli esseri viventi e sull'ecosistema, un mondo che rispetti la natura e tutti i suoi abitanti: un mondo dove ognuno di noi, umano e non, si senta davvero “a casa”.
Vogliamo intorno a noi un ambiente gradevole alla vista e in armonia con la bellezza. Diventiamo belli noi stessi e rendiamo belle le nostre esistenze. Lo possiamo fare in ogni occasione, soprattutto rapportandoci con gli altri animali.
Ha detto Henry Beston “Gli animali non devono essere misurati secondo il metro umano di valutazione. In un mondo più antico e compiuto del nostro loro si muovono finiti e competi, dotati di quella estensione dei sensi che noi abbiamo perso o mai avuto, vivendo circondati da voci che mai udiremo.
Non sono esseri inferiori, non sono nostri fratelli più piccoli.
Gli animali sono altre entità, intrappolate assieme a noi nella rete della Vita e del tempo. Prigionieri come noi dello splendore e della sofferenza della Terra”
Abbiamo organizzato assieme alla Riserva Naturale Pian Di Spagna una visita per rendere più bella la nostra parentesi domenicale, andando a conoscere ”in punta di piedi” non esseri a noi inferiori, non fratelli più piccoli, ma Loro. Gli animali che vivono in quel posto. E lo faremo in una ottica diversa dalla quale siamo abituati. Lo faremo bussando.
Sarà il primo di tre incontri. Pensato per i piccoli, ma adatto soprattutto ai grandi. Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Lav Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento