L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 maggio 2015

DEL BARBA: "POSSIBILITA' DI MANTENERE LA CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO"

"Ancora una volta, con l’ok dell’esecutivo all’emendamento a firma Del Barba al ddl delega Pa in discussione al Senato, che prevede la possibilità di mantenere le Camere di Commercio di Sondrio, Belluno e Verbano Cusio Ossola, si conferma la volontà del governo Renzi di valorizzare la legge Delrio che prevede la 'specificità montana' per le tre province in questione". Lo dichiarano in una nota il senatore Mauro Del Barba e i deputati Roger De Menech e Enrico Borghi, del Partito democratico.
"Già nella legge di stabilità e nel ddl di riforma costituzionale -spiegano i tre parlamentari - l’esecutivo aveva riconosciuto la 'specificità' sia dal punto di vista economico che istituzionale. Ora si viene nuovamente incontro alle peculiarità che queste tre province presentano nel quadro nazionale in un campo importante come quello delle Camere di Commercio.
Nei prossimi mesi il governo, attraverso il dialogo con le parti, eserciterà la delega per definire il futuro delle singole Camere di commercio . Quel che è certo - concludono Del Barba, De Menech e Borghi - è che adesso ci sono tutti gli strumenti per garantire alle tre province la migliore delle soluzioni".

Nessun commento:

Posta un commento