L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 maggio 2015

MTB: NUOVI SENTIERI FLOW A LIVIGNO - Video

La nuova frontiera “Flow” della mountain bike sta per arrivare a Livigno. Durante l’estate a Carosello 3000 verrà inaugurata una nuova rete di sentieri mountain bike unici in Italia in quanto progettati in modo scorrevole grazie a una continua sequenza di curve, piccoli dossi e slanci ritmati.
La caratteristica principale? I flow-trails possono essere percorsi adattabili alla propria rapidità di discesa e al proprio livello d’abilità. Un nuovo stile di tracciato basato su velocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezza desiderata, e ai bikers esperti una sensazione simile alle montagne russe.
Il Mountain Park Carosello 3000 sarà aperto da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre e metterà a disposizione due cabinovie per il trasporto in quota. Per la data di apertura saranno già percorribili 10 chilometri di nuovi sentieri suddivisi in due percorsi consequenziali. Il “Coast to Coast”, 6 km di curve e slanci in fronte allo spettacolare scenario del lago di Livigno, e il “Roller Coaster”, 4 chilometri di pura libertà in style flow. I lavori continueranno durante l’estate con la costruzione di 2 nuovi sentieri che saranno resi accessibili non appena ultimati.
I sentieri sono stati progettati in collaborazione con Hans “No Way” Ray, da anni testimonial di Livigno e inventore dei percorsi in stile Flow, e con la supervisione e i preziosi consigli di Diddie Schneider, conosciuto in tutto il mondo come “architetto” della sentieristica dedicata alla mountain bike. I nuovi percorsi saranno inoltre sottoposti all’IMBA (International Mountain Bicycling Association) per l’ottenimento ufficiale della certificazione di “Flow Trails”, ottenuta la quale Livigno potrebbe passare da Silver Level a Gold Level nella classifica indice di qualità dei servizi offerti per la mountain bike.
Infine, la nuova rete di sentieri è inoltra stata disegnata in modo da collegare percorsi naturali già esistenti ma finora poco sfruttati dai bikers proprio per la mancanza di connessioni. Ne è un esempio il sentiero “Hairy Cow”, un percorso all-mountain di 4 km che consentirà di collegare le cabinovie e di ampliare ulteriormente l’offerta fin dalla data di apertura.
Tutte le informazioni sui nuovi sentieri flow sono reperibili direttamente sul sito carosello3000.com.

Nessun commento:

Posta un commento