L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 5 maggio 2015

GIORNATA DEL MINIRUGBY LOMBARDO A MANTOVA

Appuntamento di prestigio per la formazione dell’Alta Valle che si è sobbarcata una lunghissima trasferta per essere presente a Mantova alla Giornata del Minirugby Lombardo, torneo che vede riunite tutte le società lombarde in un vero e proprio campionato regionale di categoria.
I pochi Under 6 che non hanno voluto mancare si sono divertiti giocando in varie formazioni miste.
Anche l’Under 8 ha dovuto ricorrere ai prestiti per avere il numero regolamentare ed ha cominciato alla grande il girone di qualificazione con una vittoria sul Velate. Da brividi l’entrata in campo dei piccoli rugbysti valtellinesi accompagnati dalle note della cornamusa abilmente suonata da Christian (papà del mini rugbysta Michele). Dopo il brillante avvio, due stop con Botticino e Lecco, per poi tornare alla vittoria nella finale tra le terze classificate, per un piazzamento finale al 13° posto su 24 squadre presenti.
Al completo invece l’Under 10 che, nonostante alcune assenze di rilievo, nel girone di qualificazione ha messo in riga il Parabiago B e il Lumezzane per poi cedere con il Rho B. Nelle finali delle seconde classificate, Christian e la sua cornamusa hanno provato a dare la carica scandendo l’entrata in campo della squadra con le note di “Flowers of Scotland” inno nazionale della squadra di rugby scozzese, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e così per il Rho A la partita si è trasformata in una passeggiata. Più combattuta l’altra gara con l’Orio con i valtellinesi che cedevano solo alla fine. Il risultato finale vedeva la formazione sondalina piazzarsi al 10° posto su 27 squadre presenti.
Ed ora tutti pronti per l’appuntamento clou dell’anno: il 24° Trofeo Topolino il 9 e 10 maggio a Treviso. Il torneo rappresenta una delle manifestazioni sportive giovanili più conosciute ed importanti a livello mondiale. Le squadre iscritte sono 340, per un totale di circa 6.200 mini rugbysti di età compresa tra i 5 ed i 14 anni. Per tutti due giorni all’insegna dello sport, ma soprattutto del divertimento e dell’amicizia. Le squadre iscritte provengono da tutta Italia, ma anche dall’Europa, con formazioni che arriveranno da Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Austria, Croazia, Lituania, Lussemburgo e Spagna.

Under 6: Emma, Raffaele, Andrea, Mirco
Allenatore: Piero Manzoni
Under 8 –: Michele, Michele, Gioele, Matteo
Allenatore: Enzo Maffi
Risultati:
VALTELLINA-VELATE 30-15
VALTELLINA-BOTTICINO 10-40
VALTELLINA-LECCO 0-45
VALTELLINA-I BRESCIANI 30-15
Classifica: 13^ class. su 24
Under 10 –Lapo, Nicola, Diego, Filippo, Ismaele, Pietro, Giacomo, Moris, Stefano, Niccolò
Allenatori: Mauro Partesana e Aldo Simonelli.
Risultati:
VALTELLINA-PARABIAGO B 15-10
VALTELLINA-LUMEZZANE 35-0
VALTELLINA-RHO B 15-30
VALTELLINA-RHO A 0-50
VALTELLINA-ORIO 5-30
Classifica: 10^ class. su 27
Prossimo appuntamento: sabato 9 e domenica 10 maggio a Treviso: 24° Trofeo Topolino.

Nessun commento:

Posta un commento