L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 5 maggio 2015

PIU' DI 100 PARTECIPANTI AL RADUNO INTERNAZIONALE ORTLES-CEVEDALE - Foto

Il Raduno sci alpinistico internazionale ORTLES-CEVEDALE 2015 si è svolto regolarmente nei giorni 30 aprile - 1/2/3 maggio 2015: hanno partecipato oltre 100 sci alpinisti e ciaspolatori, provenienti da vari paesi europei e da vari club italiani.
Tutto il programma si è svolto nel migliore dei modi con le condizioni di innevamento ottime per questo periodo che ci hanno aiutato, ma con condizioni meteo non troppo favorevoli. Le GUIDE ALPINE ALTA VALTELLINA e i volontari della sezione CAI Valfurva e del CNSAS di Valfurva hanno accompagnato gli sci alpinisti sulle montagne del GRUPPO ORTLES-CEVEDALE salendo le cime (causa condizioni meteo non troppo favorevoli le destinazioni sono state modificate): MONTE GAVIA, MONTE CEVEDALE, VALLE DELLE ROSOLE, e per i CIASPOLATORI, tre itinerari nella zona del ghiacciaio dei forni e valle del Gavia e rifugi Berni, Branca, Pizzini, dimostrando come sempre molta disponibilita’ e competenza.
Varie ed interessanti le serate con i vari gruppi; il gruppo VAUDE, ARVA,COLLTEX, con il Responsabile Gunter Acherer e il rappresentante Camillo Calloni, ha presentato i nuovi prodotti con filmati inediti ed in particolare LO ZAINO AIRBAG E LE NUOVE PELLI DI FOCA COLLTEX. Nella serata di venerdi’ la ditta DYNAFIT ha presentato un filmato di varie avventure di sci alpinismo. Nella serata di sabato 2 maggio 2015 la Guida Alpina Eraldo Meraldi ha presentato due video di avventure sci alpinistiche e alpinistiche. SKI TRAB e DYNAFIT hanno inoltre fatto testare ai partecipanti i nuovi modelli 2015/2016. Interessante e molto partecipata la serata con prove dimostrative nella nostra palestra di arrampicata di S.Antonio Valfurva.
Un ringraziamento particolare a Provincia di Sondrio, BIM Sondrio, Comunita’ Montana Alta Valtellina,Comune di Valfurva, Parco Nazionale dello Stelvio, per il sempre presente contributo per l’organizzazione e alle Ditte, SKI TRAB, MELLO’S, DYNAFIT, SALEWA STORE SONDRIO, LEVEL, ARVA/VAUDE, CAMP, SKI ALPER,AZIENDA AGRICOLA I GEMELLI VALFURVA, MACELLERIA CONFORTOLA VALFURVA, PANIFICIO VITALINI VALFURVA, BRIELLI BORMIO, POPOLARE SONDRIO,CREDITO VALTELLINESE, E AL RIFUGIO ALBERGO GHIACCIAIO DEI FORNI.
Un Arrivederci alla 27^ Edizione programmata per il 28/29/30 Aprile – 1 Maggio 2016.
CAI VALFURVA
Luciano Bertolina

Nessun commento:

Posta un commento