L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 9 maggio 2015

IN 1.700 PER SETTE POSTI DI LAVORO ALL'AOVV

Si sono svolte nelle giornate del 5 e 7 maggio rispettivamente presso il Pentagono di Bormio e il Polo Fieristico di Morbegno le prime prove di selezione per i concorsi di Operatore Socio Sanitario e di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere indetti dall’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna.
Entrambi i concorsi hanno visto un numero di candidati ragguardevole, 694 domande presentate per 3 posti di ruolo di Operatori Socio Sanitari e 2705 domande per 4 posti di Infermiere a tempo indeterminato.
Nelle date fissate sono risultati presenti 417 Operatori Socio Sanitari per la prima prova concorsuale a Bormio e 1332 Infermieri per la prova preselettiva degli Infermieri a Morbegno.
Dai dati riportati si evince che la gestione dei due concorsi ha richiesto da parte dell’Azienda uno sforzo organizzativo ingente, l’impegno assiduo di un elevato numero di dipendenti di vari settori ospedalieri e il coordinamento con i servizi del territorio, così da consentire l’afflusso, da fuori e dentro la provincia, di una nutrita schiera di aspiranti al posto fisso e il regolare svolgimento delle prove.
L’Amministrazione ha dovuto far fronte ad una gestione complessa e inusuale per questo territorio, giacché nel passato il concorso più numeroso, sempre di Operatori Socio Sanitari svoltosi nell’anno 2010, ha contato n. 721 candidati iscritti, per n. 347 partecipanti effettivi, mentre l’ultimo concorso di Infermieri in ordine di tempo si è tenuto nell’anno 2009 con l’iscrizione di 179 candidati.
La Direzione Aziendale esprime quindi viva soddisfazione per il corretto e ordinato svolgimento dei concorsi e ringrazia coloro che hanno collaborato per consentire questo risultato: tutti i dipendenti coinvolti a vario titolo nell’organizzazione, la Comunità Montana, che ha messo a disposizione dei candidati un servizio navetta tra la Stazione di Morbegno e il Polo Fieristico, sede delle prove, la Prefettura di Sondrio, che in modo discreto ha vigilato sul rispetto dell’ordine pubblico, i Comuni di Bormio e Morbegno, che hanno cooperato per la migliore gestione dell’ingente flusso veicolare connesso all’evento.

Nessun commento:

Posta un commento