L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 maggio 2015

LADIESGANG A "DONNE IN CANTO", TRA LE GRANDI DELLA CANZONE ITALIANA

Antidive tra le dive, sabato 9 maggio 2015, le Ladiesgang saliranno sul palco di Donne in cANTo, manifestazione di alto livello artistico, finalizzata alla raccolta fondi per la Fondazione ANT, capillare realtà no profit per l’assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore.
Il gruppo in rosa, con il suo caratteristico swing, sarà fianco a fianco alle grandi della canzone italiana. "Per noi è un onore aprire un concerto di questo livello, con cantanti di fama internazionale e un fine così nobile", commenta il direttore dell'ensemble Consuelo Orsingher.
Donne in cANTo, giunto alla 5^ edizione e realizzato in collaborazione con Music Association, è ormai diventato appuntamento consolidato sulla scena musicale: da tutta Italia raggiungono Brescia appassionati di musica leggera e sostenitori della Fondazione. Al Pala Banco di Brescia, teatro del concerto, si esibiranno artisti del calibro di Noemi, Patty Pravo, Syria, Francesca Michielin, Silvia Mezzanotte, solista dei Matia Bazar, Suor Cristina e Anna Tatangelo, Paola Turci. Ma anche le giovanissime Deborah Iurato (Amici 2014), Claudia Megrè e Amara, seconda classificata fra le nuove proposte di Sanremo 2015, Roberta Pompa e Simonetta Spiri. Le migliori voci al femminile della musica italiana  schierate per toccare il cuore di tutti.
Il ricavato dell’edizione 2015 sarà destinato ai progetti di visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma che ANT porta avanti dal 2004. Radio Italia, partner della manifestazione, dalle 20.30 in poi, trasmetterà il concerto in diretta (e streaming su radioitalia.it).
Dopo aver calcato le scene di Casa Sanremo2015, ecco un'altra importante data per la formazione al femminile nata in Valtellina che, proprio in questi giorni, sta mettendo a punto il nuovo, frizzante video estivo. Conclusa l'esibizione di Brescia vedremo e ascolteremo le Ladies in diverse date, valtellinesi e non.

Nessun commento:

Posta un commento