L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 7 maggio 2015

MALATTIE ONCOLOGICHE, QUATTRO INCONTRI CON LE FIABE RACCONTATE

Favorire legami sociali e relazioni tra la popolazione e gli ammalati di cancro e le loro famiglie. Questo il fine del progetto organizzato da Univale Onlus e Associazione di Solidarietà Bianco, in collaborazione con Lilt Sondrio e Lavops, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che ha coinvolto alunni, genitori e insegnanti e che si concretizzerà in quattro serate aperte a tutti, con la partecipazione artistica e la lettura delle fiabe illustrate da parte dell'educatrice teatrale Elena Riva e la messa in scena dell’opera teatrale “La straordinaria storia del Koala Lulù”.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 maggio a Ponte in Valtellina e sarà il primo coronamento di un lavoro che è partito con la stesura delle fiabe da parte degli alunni del Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” di Sondrio e dalla studio grafico e illustrativo curato dagli alunni del Liceo Artistico “G. Ferrari” di Morbegno, per poi proseguire con la realizzazione di un corso di formazione e orientamento professionale, dedicato soprattutto ai giovani, che si è tenuto a Sondrio in aprile.
Quattro appuntamenti da non perdere anche per acquistare il libro di fiabe realizzato anche con il contributo dello Studio Grafico Mottarella e il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore della prosecuzione del progetto.
“La straordinaria storia del Koala Lulù”
  • Sabato 16 maggio, Cinema Teatro Vittoria Ponte in Valtellina, ore 20:30;
  • Martedì 19 maggio, sala parrocchiale Chiesa in Valmalenco, ore 21;
  • Martedì 26 maggio, Liceo Nervi - Ferrari Morbegno, ore 11;
  • Mercoledì 3 giugno, Istituto Piazzi - Perpenti Sondrio, ore 14:30.
Scuole coinvolte nel progetto: Liceo Artistico “G. Ferrari” Morbegno, Liceo “G. Piazzi - C. Lena Perpenti” Sondrio, Liceo Scientifico “Carlo Donegani” Sondrio, Istituto comprensivo di Teglio, Istituto comprensivo di Chiesa in Valmalenco.

Nessun commento:

Posta un commento