L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 8 maggio 2015

SONDRIO BRESAOLA FESTIVAL: TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL GUSTO

Sondrio Bresaola Festival, la manifestazione dedicata alla valorizzazione di questa eccellenza agroalimentare della Valtellina e Valchiavenna, riapre i battenti.
Organizzato dal Comune di Sondrio in collaborazione con il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, l’evento si terrà domenica 31 maggio nelle vie e nel centro storico di Sondrio.
Inserito, inoltre, nel progetto dei Distretti dell’attrattività di Regione Lombardia e nel calendario provinciale di Valtellina Expone, il Sondrio Bresaola Festival è un appuntamento con il gusto e la celebrazione di uno dei prodotti tipici della provincia di Sondrio.
Il 19 maggio è la data ufficiale per la presentazione del programma definitivo, ma sono già tante le novità e le iniziative definite che si presenteranno ai cittadini e ai turisti che visiteranno la manifestazione.
A partecipare, infatti, ci saranno i produttori di bresaola del territorio che con la loro presenza all’interno della mostra-mercato permetteranno al pubblico di conoscere nel dettaglio questo prodotto. Ma non solo: tanti gli eventi collaterali dedicati al gusto e aperti a tutto il pubblico. Laboratori tematici per grandi e bambini, eventi show-cooking, visite guidate in città, concerti musicali, esibizioni sportive e menù a tema nei ristoranti convenzionati alla manifestazione. Inoltre nella centrale piazza Garibaldi il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina proporrà delle degustazioni, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contri i Tumori) sezione di Sondrio.
Domenica 31 maggio sarà la giornata del gusto: tanto divertimento, cultura, territorio, tradizione per la prossima edizione di Sondrio Bresaola Festival.

Nessun commento:

Posta un commento