14 novembre 2011 - Domenica di riposo per gli Under 20; bella vittoria per gli Under 16, ma sconfitta pesante per gli Under 14.
UNDER 20
UNDER 16
Bella prestazione esterna dell’Under 16 che è riuscita ad espugnare il campo di Lainate pur giocando in inferiorità numerica. Dopo un primo tempo di chiara marca milanese, terminato con il punteggio di 27-10 per i locali, i sondalini sono montati in cattedra nella ripresa e, con un parziale di 19-0, sono riusciti nell’impresa di ribaltare un risultato che sembrava saldamente nelle mani dei padroni di casa. Uno spirito di reazione che ha soddisfatto pienamente coach Tonola che a fine gara ha avuto parole di elogio per i suoi. “L’approccio alla gara non è stato dei migliori, i ragazzi sono scesi in campo timorosi e poco reattivi ed hanno lasciato campo al Lainate. Nel secondo tempo però si sono resi conto che mettendo in pratica gli insegnamenti acquisiti durante gli allenamenti e stringendo le marcature con placcaggi inesorabili potevano mettere in difficoltà i milanesi. Una volta resisi conto che la gara poteva essere riaperta hanno condotto un serrate finale che li ha portati ad una vittoria più che meritata. Sono molto soddisfatto della reazione avuta dai ragazzi nella ripresa, a dimostrazione che con la caparbietà e la voglia di lottare nessuna squadra parte battuta”.
Questo è i risultato ottenuto sul campo, purtroppo i valtellinesi si vedranno comminare un 20-0 a favore del Lainate dal Giudice Sportivo perché gli assurdi regolamenti in vigore dalla passata stagione obbligano le formazioni a scendere in campo con almeno 14 giocatori. Invece di premiare la buona volontà di chi si sobbarca comunque una lunga trasferta e riesce sul campo a sopperire all’inferiorità numerica, si preferisce penalizzare le società in virtù di regolamenti che personalmente ritengo facciano più male che bene allo sviluppo del rugby giovanile.
Prossimo appuntamento: Domenica 27 novembre a Sondalo h. 12.30: ROBUSTELLI – CUS MILANO
UNDER 14
Nulla da fare per l’Under 14 nettamente sconfitta dal Como con un pesante 57-0. I sondalini hanno subito la maggiore prestanza fisica dei lariani e non sono mai riusciti a contrastarli in maniera efficace. Tutti i raggruppamenti ed i punti di incontro erano a favore dei padroni di casa che hanno così monopolizzato la partita, impedendo ai valtellinesi di imbastire azioni di attacco. Inconsistente anche la prova difensiva degli ospiti che in altre occasioni avevano messo in mostra una determinazione ben maggiore di quella odierna. “Gara subito in salita per i miei – ha commentato Guido dal Pozzo – I ragazzi hanno incontrato enormi difficoltà soprattutto sul piano fisico e si sono arresi troppo presto allo strapotere del Como. Una partita da dimenticare, giocata sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità e con impegno appena sufficiente”.
Prossimo appuntamento: Domenica 20 novembre a Sondalo h. 12.30: VALTELLINA - SEREGNO
MINIRUGBY
Torneo di Sondrio
Seconda uscita stagionale per le categorie Under 6-8-10 impegnate sul campo sportivo di Sondrio nel concentramento organizzato dalla locale società. Bene l’Under 6,vincitrice nella gara disputata con i pari età di Sondrio e Delebio. Benino l’Under 8 che è riuscita a cogliere un terzo posto di tutto rispetto. Da rivedere invece l’Under 10 soverchiata in tutte e tre le partite disputate da avversari fisicamente e tecnicamente più forti.
Risultati:
Under 6:
Valtellina – Delebio/Sondrio 16-6
Under 8:
Valtellina – Sondrio 6-5
Valtellina - Delebio 1-8
Valtellina – Bergamo 3-7
Under 12:
Valtellina – Delebio 1-11
Valtellina – Sondrio 0-7
Valtellina – Bergamo 0-14
Under 6: Lapo, Matteo, Diego, Alessio, Gianluca, Anna (all. Carlo Prevostini)
Under 8: Emanuele, Pietro, Benedetta, Igor, Alberto, Amedeo, Marco, Manuele (all. Piero Manzoni)
Under 10: Manuel, Claudia, Filippo, Tommaso, Stefano, Ivan, Emanuele, Marianna, Claudio, Josuè (all. Aldo Simonelli)
Nessun commento:
Posta un commento