lunedì 14 novembre 2011

A SONDRIO INCONTRI SULLA VITICOLTURA

Nell’ambito del Progetto “La montagna forma e informa”, il Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont, in collaborazione con la Fondazione Fojanini a Sondrio, organizza, dal 21 al 28 novembre, un ciclo di incontri sulla Viticoltura.

Lunedì 21 novembre 2011 – ore 8.30
FUTURO E PROSPETTIVE DELLA VITICOLTURA VALTELLINESE – EVOLUZIONE DELLA VITICOLTURA: SELEZIONE MASSALE E CLONALE, LA GESTIONE DEL VIGNETO
Docenti: Graziano Murada e Nello Bongiolatti

Mercoledì 23 novembre 2011 – ore 8.30
POTATURA DELLA VITE E GESTIONE DEL VERDE
PRESENTAZIONE DELLE PROVE SPERIMENTALI SULLA SFOGLIATURA
Docenti: Martino Salvetti e Mattia Franzina

Venerdì 25 novembre 2011 – ore 8.30
LA DIFESA DELLA VITE E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Docenti: Graziano Murada e Martino Salvetti

Lunedì 28 novembre 2011 – ore 8.30
LA VENDEMMIA: TEMPI E METODI
LA VINIFICAZIONE DEL NEBBIOLO DI MONTAGNA
Docenti: Andrea Cappelletti e Claudio Introini

Gli incontri, che si svolgeranno a Sondriopresso la sede della Fondazione Fojanini in via Valeriana 32, si rivolgono ad imprenditori agricoli, coadiuvanti o salariati agricoli e a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento