mercoledì 16 novembre 2011

TIRANO: LA PIAZZA UNITA' D'ITALIA VINCE UN PREMIO

15 novembre 2011 - Sembrerà incredibile ai più, ma il progetto della nuova Piazza Unità d'Italia di Tirano è stato premiato.

Dopo tutte le polemiche e i pareri negativi di commercianti e cittadini, tutto ci saremmo aspettati tranne che la rinnovata Piazza Unità d'Italia ricevesse un premio. Il progetto, infatti, alla fine del mese di settembre, è risultato vincitore della categoria “Nuove Costruzioni” nella “Rassegna lombarda di architettura under 40. Nuove proposte di architettura”.

Nelle motivazioni che hanno portato il progetto alla vittoria, realizzato dagli architetti Daniele Vanotti e Marco Ghilotti (Ordine A.P.P.C. di Sondrio) si legge: "La giuria ha apprezzato la qualità compositiva e costruttiva del padiglione e il disegno complessivo dello spazio pubblico in rapporto al centro di Tirano e alle montagne circostanti". Ci viene da pensare che la giuria, la piazza, l'abbia vista soltanto su un disegno.

Nessun commento:

Posta un commento