L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 maggio 2010

PIFFARI (IDV): "SS38, AGGIRANDO L’OSTACOLO IL PROBLEMA RIMANE"

28 maggio 2010 - “L’evasiva risposta del Governo sulla questione risorse per completare i lavori della Statale 38 non risolve il problema anzi evidenzia un certo imbarazzo dello stesso dicastero”.

In seguito all'interrogazione in Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) di Piffari Sergio Michele dell'Italia dei Valori sulla questione del reperimento dei fondi per la Statale 38, pubblichiamo il comunicato stampa dell'IDV
“L’evasiva risposta del Governo sulla questione risorse per completare i lavori della Statale 38 non risolve il problema anzi evidenzia un certo imbarazzo dello stesso dicastero”.
Ha commentato così il Capogruppo Italia dei Valori in Commissione Ambiente e Infrastrutture, Sergio Piffari; la risposta del Governo al termine della seduta di ieri.
Il Coordinatore Regionale IdV Lombardia nel suo question-time al Ministro aveva sollevato non solo dubbi sull’effettiva copertura finanziaria ma anche sui tempi per il completamento dell’opera.

“Il rappresentante del Governo – ha proseguito il parlamentare IdV - si è limitato a spiegare l’iter burocratico fin qui seguito e quello teorico che seguirà senza entrare nel merito della questione del “buco” nelle risorse necessarie a completare i lavori, sollevata dagli stessi enti locali.
Alla luce delle misure correttive che il Governo sta predisponendo con la Manovra finanziaria 2011-2012 non c’è da star tranquilli.
La realizzazione di questa opera – ha concluso Piffari - è stata fortemente cavalcata dal centro destra nelle ultime campagne elettorali, peccato che per i prossimi impegni in tal senso bisognerà attendere il 2013”.

Nessun commento:

Posta un commento