I gruppi che si esibiranno durante la festa:
- "I Nuovi Cantori di Sala Consilina" nascono nell'ottobre 2006 dal fortunato incontro di sensibilità musicali assai diverse, che pure hanno saputo infondere al loro sound suggestive musicalità legate alla tradizione popolare, ma non solo. Canzoni popolari e ribelli della tradizione italiana e dell'America Latina.
Stefano Guarguaglini Chitarra e voce
Fabio Pratesi Sezione ritmica
Ciro Ricciardi Percussioni
Elio Verlucci Fisarmonica - "SELFISH STRANGERS DUO" improvvisazione musicale nata dalla volontà di unire un repertorio rock-blues, riletto in chiave elettro-acustica, con percussioni di ispirazione tribale, che evocano atmosfere musicalmente primordiali.
- "Paco Garro" come special guest. Pianista di formazione jazzistica noto soprattutto come sensibile interprete dei più celebri temi del jazz-samba, da Jobim a Djavan. E' figlio d'arte: sua madre fu cantante d'opera e d'operetta, ma ad influenzarlo fu soprattutto sua zia Laura Villa che incise a Parigi, come cantante, il primo LP di Bossanova in Europa nel 1962 per la Polydor (al fianco del marito Paco Garro senior e di musicisti come Sivuca,Dimas Sedicias, Ney De Castro).
Nessun commento:
Posta un commento