SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Un paese in festa ha accolto oggi pomeriggio a Lovero Carla Zampatti. Parenti e curiosi hanno partecipato alla cerimonia cominciata in piazza Biorca e proseguita presso la Casa della Comunità; qui ha avuto luogo il Consiglio Comunale che ha approvato all'unanimità la mozione che intendeva attribuire alla stilista emigrata in Australia la cittadinanza onoraria.
In seguito alla consegna di una pergamena realizzata a mano e al discorso del sindaco di Lovero Annamaria Saligari, che ha espresso un vivo e sentito riconoscimento all'emigrante loverina, ha parlato Carla Zampatti stessa. Prima con l'aiuto di una traduttrice e poi da sola con un buon italiano ha espresso il suo ringraziamento a tutto il paese di Lovero per la meravigliosa festa e il caloroso benvenuto.
Carla Zampatti è nata a Lovero e a nove anni si è trasferita a Perth, in Australia, con i genitori. Affermatasi nel modo della moda con premi e riconoscimenti è inoltre presidente della SBS, importante canale multietnico. E' stata immortalata nel 2005 su un francobollo delle poste australiane ed è stata la prima stilista di moda a firmare un'automobile per la Ford (1985). Attualmente possiede trentuno boutique monomarca.
Nessun commento:
Posta un commento