L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 18 agosto 2010

GROSOTTO: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO MEMORIAL ALESSANDRO BAITIERI

(CLASSIFICHE ALL'INTERNO) Lunedì 16 Agosto si é svolta la prima edizione del Memorial Alessandro Baitieri, gara di Mountain Bike e Running Grosotto - Alpe Piana organizzata dalla Pro Loco di Grosotto in collaborazione con il Gruppo Alpini.

Questi i numeri della competizione:

  • Al Via 39 concorrenti per la Mountain Bike gara 15 km dislivello 1280 mt con pendenze superiori al 20%
  • 20 concorrenti per la gara Running gara 11 km dislivello 1280 mt con pendenze superiori al 20%
  • 16 al via per la passeggiata non competitiva di 6Km dalle sopiane con dislivello di 700Mt
    In .

"Continuiamo nel nostro percorso di aggregazione e condivisione delle iniziative con le associazioni locali con ottimi risultati. Sono largamente soddisfatto della riuscita dell'evento nonostante le
condizioni meteo proibitive che hanno messo a dura prova gli atleti partecipanti su un tracciato volutamente impegnativo che porta a conclusione il trittico di gare previsto per quest'anno a Grosotto.

Ringraziamo tutti i partecipanti a cui vanno i miei personali complimenti; da sottolineare la presenza di un gruppo di atleti provenienti dalla provincia di Verona fra cui Medeiros Edeq, ragazzo brasiliano che si é detto molto soddisfatto del sesto posto ma soprattutto dei panorami che ha potuto ammirare durante la gara e dell'ospitalità del paese.

Approfitto dell'occasione per ringraziare la famiglia di Alessandro che ha fatto un grandissimo sforzo a livello umano e organizzativo collaborando attivamente all'evento, tutti i giovani e i volontari della Pro Loco che si sono impegnati e sacrificati in questa giornata, gli alpini che hanno gestito la ristorazione e l'assessore allo sport Mauro Osmetti che ha fortemente voluto ripristinare questa manifestazione che mancava in calendario dal 1992 e che si dice notevolmente sorpreso dal livello degli atleti che nonostante la difficoltà del tracciato é stato notevole e superiore ad ogni sua aspettativa".

Rocco Pini

Clicca qui per accedere alle classifiche

Nessun commento:

Posta un commento