L'occasione delle sue critiche è stata una serata a tema, "La leggerezza del Pizzocchero", tenutasi a Caspoggio, per dimostrare come il pizzocchero possa essere, se cucinato nei giusti modi, un piatto leggero (acqua a 40° per impastare la farina, verdure non stracotte, burro non arrostito... ).
Intervistato da La Provincia di Sondrio lo chef, originario di Caspoggio, ha sottolineato come "... per fare una cucina regionale vera occorrano materie prime doc, di ottima qualità e tanta fantasia". Il problema della nostra ristorazione, sostiene Negrini, è invece quello di essere "appiattito" su certe proposte culinarie e quello di non saper o voler utilizzare i propri prodotti tipici (erbe, formaggi, farine... ) al fine di arricchire la nostra cucina.
Alessandro Negrini, originario di Capoggio, ha studiato presso il Centro di Formazione Professionale di Sondrio. Ha lavorato in Italia, a Ginevra e poi ancora in Italia presso il "Luogo di Aimo e Nadia". Ha partecipato all'Expo di Shangai in veste di "Miglior chef d'Italia".
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento