L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 1 settembre 2010

IL CONI REGALA UN DIARIO AI RAGAZZI DELLE PRIME MEDIE

1° settembre 2010 - Come negli anni precedenti, il diario realizzato dal Coni, sarà consegnato, in forma del tutto gratuita, a tutti gli alunni delle prime medie dell’intera provincia: lo troveranno sui banchi di scuola il primo giorno di lezione.

Ricco di immagini, il diario propone i momenti di sport vissuti dai ragazzi in occasione di Giocosport, Lapistaelementare, Giochi della Gioventù. Inoltre, saranno presenti anche tutte le fotografie delle classi V elementari della provincia nel trascorso anno scolastico 2009/2010.

Ettore Castoldi, presidente provinciale del Coni, consegna idealmente diario e “pensierino” a ragazze e ragazzi:

“Tanto per cominciare indirizzo a tutti voi il mio sincero augurio affinché il nuovo anno possa essere ricco di soddisfazioni e possa notevolmente accrescere i vostri orizzonti culturali, visto che siete approdati a un gradino un po’ più alto nel cammino della vostra vita. Parecchi di voi e dei vostri compagni si troveranno nelle pagine del Diario, ne sorriderete, sarà oggetto di “lazzi e frizzi”, di canzonature bonarie, di momenti comunque di allegria e di ricordi. Ed è sul ricordo che vorrei attirare la vostra attenzione: pensate se tra cinquant’anni vi capiterà tra le mani una “vecchia” copia del Diario, magari saltata fuori da qualche baule tenuto in soffitto o in cantina; vi rivedrete, rivedrete i vostri amici, compagni, maestre, maestri: rivedrete la vostra giovinezza. Penso che questo sia il più bel nostro regalo che vi possiamo fare e ve lo doniamo con tutto il cuore. Ed ora, come recitava una poesia delle “mie” elementari: “Pronti, attenti e con piacere, ognuno faccia il suo dovere”. Buon anno scolastico, a voi, ai vostri insegnanti, alle vostre famiglie”.

La terza edizione del diario è stata curata, come gli scorsi anni, nel suo progetto grafico, da CARLO NAVA, mentre la stampa è stata effettuata presso la LITO POLARIS di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento