L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 dicembre 2010

GIOELE BERTOLINI VINCE IL GIRO D'ITALIA

31 dicembre 2010 - C’era grande attesa per l'evento sportivo che la società Libertas di Scorzè ha proposto in questi ultimi giorni di dicembre. Gioele Bertolini ha dimostrato il suo valore ed ha vinto il Giro d'Italia. La selezione Lombardia A, invece, ha vinto la Coppa Italia.

La kermesse principale era costituita dalla prova di Coppa Italia giovanile di ciclocross, campionato italiano a squadre regionali formate da sette atleti tra esordienti e allievi maschili e femminili. Nei colori della rosa camuna hanno foigurat anche tre atleti del D.D. Team: Mauro Caneva e Gioele Bertolini sono stati convocati nella squadra A e Davide Petilli inserito nella squadra B.

La Lombardia A ha conquistato il successo, grazie alle prove dei due nostri atleti, mentre la Lombardia B è giunta terza. La gara era valida come ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross. Tra gli Esordienti II anno (14 anni) settima piazza per Mauro Caneva. Altra giornata trionfale per Gioele Bertolini che conquista l’ennesimo successo assoluto tra gli Allievi (15/16). Nel finale il talamonese si è tolto di dosso l’ultimo avversario e, ha vinto la gara, ed il Giro d’Italia. Assente Nicola Martinelli.

I colori del sodalizio valtellinese si sono messi in evidenza anche grazie alla prova di Manuele Bonfanti decimo assoluto e quinto tra gli atleti del I anno. Giornata no, invece (causa caduta) per Davide Petilli. Tra le Allieve Chiara Galimberti è terza tra le atlete del I anno (ottava assoluta). Grande gara di Lorenzo Samparisi tra gli Junior. In lotta con Zurlo, Lore, proprio nel finale si è “infangato” con il proprio mezzo meccanico perdendo la scia del suo avversario chiudendo secondo. Un ottima prova di Lorenzo che chiude secondo anche nel circuito nazionale. Bene anche Tommaso Caneva che ha chiuso sesto.

Notizie importanti arrivano anche dalla fascia Open. Niki Nicolas Samparisi disputa un’altra gara perfetta echiude undicesimo assoluto e quarto tra gli under. Dato il gran numero di partecipanti e lo spessore dei ciclisti in gara, Sampa ha lottato fino all’ultimo per il podio di categoria. Sempre in crescendo anche Simone Samparisi decimo tra gli èlite.
Grazie all’ennesime prestazioni positive dei nostri atleti la DD Team Della Bona Costruzioni Damiani sale sul podio anche nella speciale classifica a squadre: chiude seconda.

Nessun commento:

Posta un commento