L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 dicembre 2010

MOUMEN A MAESTRELLI ALLA PRO PATRIA CUS MILANO

31 dicembre 2010 - Il 2011 si aprirà sotto i migliori auspici per la stella nascente del G.P. Santi Nuova Olonio Abdelhak Moumen che, proprio sul finire d’anno, ha firmato per il passaggio alla prestigiosa Pro Patria CUS Milano. Lo accompagnerà il suo allenatore Avenzio Maestrelli.

La polisportiva meneghina, fondata nel lontano 1899, vanta un palmares eccezionale: tra gli allenatori il mitico Giorgio Rondelli e tra gli atleti che hanno vestito la maglia blu della Pro Patria troviamo i nomi eccellenti, solo per citarne alcuni, di Beccali, Cova, Panetta e, oggi, Scapini.

Ma il giovane Abdul, che a gennaio passerà nella categoria juniores, non sarà solo in questa avventura: lo accompagnerà il suo allenatore Avenzio Maestrelli che l’ha seguito fin dagli esordi. Per entrambi il salto di qualità che tanti sognano, ma che pochi riescono a raggiungere. Una bella avventura da percorrere insieme che permetterà loro di crescere, confrontarsi e praticare l’atletica in un ambiente più competitivo e, speriamo, foriero di successi.

Nella Pro Patria CUS Milano il giovane Abdul incontrerà un altro atleta valtellinese: il morbegnese Alessandro Ruffoni che danni alcuni anni gareggia per il sodalizio milanese.
“Abbiamo già incontrato Rondelli – racconta Maestrelli – che ha seguito con attenzione Abdul durante un allenamento sulla “Montagnetta” di Milano. Le premesse sono state subito positive e siamo molto motivati per fare bene. Non sarà sicuramente facile, anzi, molto impegnativo perché adesso si inizia a fare sul serio, bisognerà dare il massimo, sempre. La fiducia che ci hanno accordata va ripagata con la costanza negli allenamenti e i risultati”. ”Abdul ha un grande potenziale - continua Maestrelli – l’importante ora è saperlo gestire al meglio. Sicuramente far parte di una società così blasonata, con tecnici e atleti di alto livello, ci rasserena e ci stimola molto”. “Approfitto per ringraziare il G.P. Santi Nuova Olonio e in particolare il presidente Adriano Santi – conclude Maestrelli – con i quali abbiamo svolto l’attività finora. D’altronde per fare il salto di qualità bisogna uscire dai confini provinciali e la scelta è stata obbligata, ma nulla toglie al rapporto di amicizia e stima che ci unisce. Ci rivedremo sui campi gara e ci sosterremo a vicenda”.

Il curriculum di Abdelhak Moumen
2008
2° classificato Campionato italiano di corsa campestre cat. cadetti
2° classificato Campionato italiano di corsa in montagna cat. cadetti
2009
1° classificato Cinque Mulini
1° classificato Campionato italiano di corsa in montagna cat. allievi
3° classificato Campionato italiano di corsa in montagna a staffetta (in coppia con Yacine Tayaa)
4° classificato Campionati italiani di società di corsa campestre cat. allievi
2010
3° classificato Cinque Mulini
3° classificato Campionato italiano di corsa campestre cat. allievi
2° classificato Brixi Meeting nei 1500 m
Primati personali:
1500 m 4’05”69

1 commento: