L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 14 gennaio 2011

BANDO DI 140 MILA EURO PER PERSONE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

14 gennaio 2011 - Pro Valtellina e Fondazione AG&B Tirelli inaugurano il 2011 sotto il segno della solidarietà nei confronti delle persone e delle famiglie in stato di bisogno con un bando che mette a disposizione 140 mila euro per finanziare interventi nel settore del sociale.

Gli interventi finanziabili riguardano:

  1. la realizzazione o l'ammodernamento di strutture o servizi;
  2. l'aiuto a persone in difficoltà;
  3. l'assistenza a coloro i quali necessitano di cure particolari;
  4. l'educazione e l'istruzione di minori.

Enti, associazioni e organizzazioni potranno presentare le richieste di contributo fino al 15 marzo 2011. Il testo integrale del bando è pubblicato sui siti internet delle due fondazioni dove è anche possibile scaricare il modulo per la domanda (www.provaltellina.orgwww.fondazionetirelli.org). Ciascun progetto sarà finanziato fino a un massimo del 70% del costo complessivo e dovrà essere realizzato entro la fine del 2011.

“Grazie alla collaborazione con la Fondazione AG&B Tirelli – spiega il presidente della Pro Valtellina Marco Dell’Acqua –, mettiamo a disposizione del territorio nuovi contributi per un settore che palesa necessità crescenti. L’intento è di offrire un aiuto concreto a chi si trova a vivere situazioni difficili affinchè il nostro intervento possa migliorare la qualità della vita di persone che hanno bisogno non soltanto di un sostegno economico ma anche di servizi e di opportunità”.

“In un periodo di crisi - dichiara il presidente della Fondazione AG&B Tirelli Antonio Tirelli – in cui tutti tendiamo a diventare un po’ più egoisti, è ancora più importante non dimenticarsi delle persone veramente bisognose. Con questo spirito, anche quest’anno il Consiglio di amministrazione della fondazione, di cui fanno parte anche Gabriella Cucchi, Danilo Sava, Fulvio Di Capita e Tiziana Duico, ha deciso di destinare la somma di 100 mila euro a progetti che sostengono le persone più deboli. La modalità è quella di aiutare le associazioni già esistenti composte da volontari che impegnano il loro tempo per assistere i bisognosi”.

Nessun commento:

Posta un commento