L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 5 gennaio 2011

D.D. TEAM: IL GRANDE GIORNO STA PER ARRIVARE

5 gennaio 2011 - Da giovedì 6 gennaio a domenica 9 la località delle Cappanelle di Roma ospita le gare agonistiche dei campionati italiani di ciclocross. In gara anche gli atleti del D.D. Team.

Ben sette rappresentanti della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani saranno in gara, nella manifestazione tricolore, con i colori della Lombardia. Un grande riconoscimento per loro, per la società e per gli sponsor. Loro sono:

  1. Mauro Caneva
  2. Nicola Martinelli
  3. Chiara Galimberti
  4. Gioele Bertolini
  5. Lorenzo Samparisi
  6. Tommaso Caneva
  7. Davide Petilli.

I campionati italiani scattano giovedì con le prove amatoriali. Venerdì spazio ai test ed allenamenti. Sabato si riparte con la gara riservata agli Esordienti I anno. Alle 12 semaforo verde per gli Esordienti II anno (14 anni). In gara il nostro Mauro Caneva. Il leader del Trofeo Lombardia cerca il podio. Subito dopo partenza delle categorie giovanili femminili: occhi puntati su Chiara Galimberti che ha evidenziato, in questo ultimo periodo, una grande condizione. L’allieva I anno non si nasconde e vuole una medaglia.

Domenica ultima giornata. Si parte alle 8.30 con la gara degli Allievi (15/16 anni) e con Gioele Bertolini, vincitore l’anno scorso a Milano; vincitore del Giro d’Italia, del Trofeo Lombardia, Gioele vuole la maglia tricolore. In gara anche il derviese Davide Petilli, Nicola Martinelli e Manule Bonfanti. Spazio poi agli Junior (17/18). Ci sono tra i favoriti per il podio sia Lorenzo Samparisi che Tommaso Caneva.
Alle 11.30 la gara femminile Open e nel pomeriggio, infine, conclusione in bellezza di questi tricolori con le due gare under 23 ed èlite. Tra gli under il nostro Nicolas Samparisi vuole giocare la carta da protagonista. Ed infine l'èlite Simone Samparisi che metterà in campo grande determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento