L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 gennaio 2011

UBRIACO TENTA FUGA IN AUTO E PRENDE A CALCI CARABINIERI: ARRESTATO

30 gennaio 2011 - Questa notte, un giovane 23enne di Sondrio ha tentato la fuga, prima in auto e poi a piedi, dai Carabinieri. Arrestato è ora denunciato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e per guida in stato di ebbrezza.

E’ successo stanotte verso le ore 03.30; protagonista dell’accaduto un operaio 23enne di Sondrio, incensurato. Questi, uscito da un locale di Buglio in Monte, è salito sulla propria autovettura Volkswagen Golf ed ha imboccato la via Valeriana a grande velocità. Il giovane è stato notato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sondrio in servizio perlustrativo, impegnata in particolare nel controllo di quanti, all’uscita dai locali notturni, si mettono alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

I militari hanno quindi subito intimato l’alt al giovane che, per tutta risposta, ha accelerato, sottraendosi al controllo e tentando di seminare la pattuglia. I carabinieri hanno quindi iniziato l'inseguimento, con lampeggianti e sirene accesi, intimandogli più volte invano (con il megafono installato sull’autovettura di servizio) di fermare la folle corsa che avrebbe anche potuto coinvolgere altri automobilisti o passanti ignari.

Ad un certo punto, giunti nel Comune di Berbenno, il giovane ha tentato l’ultima mossa e ha imboccato, a fari spenti, una strada sterrata, perdendo però poco dopo il controllo della propria autovettura ed uscendo di strada, dove la sua corsa è finita contro una recinzione. All’arrivo dei militari ha tentato ancora di fuggire a piedi e ha opposto viva resistenza ai Carabinieri che, alla fine, sono riuscita ad ammanettarlo rimediando però alcune contusioni, fortunatamente non gravi, per i calci sferrati dal 23enne.

Questi, sottoposto a controllo con apparato etilometro, è risultato positivo all’alcoltest con tasso quasi tre volte superiore al limite di legge. Pertanto è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, e denunciato inoltre a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Dopo le formalità di rito il giovane è stato accompagnato presso il carcere di via Caimi, mentre i due Carabinieri, visitati presso il locale Pronto Soccorso, sono stati giudicati guaribili in 3 giorni per le contusioni rimediate nella colluttazione.

Nessun commento:

Posta un commento