Dopo il periodo di Natale Aprica ha cominciato a tutti gli effetti una nuova importante stagione dello sci. E per attirare sempre di più valligiani (Valtellina, Valcamonica e la vicina Valposchiavo), gli impiantisti di Sita, Siba, Baradello 2000 e Campetti hanno fissato a 20 euro il giornalierodestinato a questa categoria di utenti. E i risultati, nei primi fine settimana di gennaio, si sono visti subito.
"Domenica scorsa - il commento di Domenico Cioccarelli, amministratore delegato della Magnolta - c'erano più di 400 residenti sul nostro comprensorio. Mi sembra un numero davvero considerevole che dimostra la bontà della politica fatta a favore della gente di Valtellina, Valcamonica e Valposchiavo. Abbiamo avuto un totale di 6000 presenze di valligiani da inizio gennaio e questo ci rende particolarmente orgogliosi, evidentemente la nostra proposta sta avendo un buon riscontro anche fra la gente residente. La stagione insomma procede bene, nonostante la crisi stiamo tenendo e il resto dell'inverno ci darà altre soddisfazioni".
Il presidente della Siba Magnolta Arnaldo Soncelli ha analizzato così il periodo di Natale che si è da poco concluso. "La stagione sciistica 10/11, dalla sua apertura al 9 gennaio, termine delle vacanze natalizie, raffrontata allo stesso periodo 09/10, ha fatto segnare una tenuta delle vendite. Un elemento significativo è stato il risultato del Valadaski e questo credo sia di soddisfazione per il nostro comprensorio e per il nostro partner, Adamello Ski. Crediamo che la tenuta sopra accennata sia riconducibile anche alla cura delle piste di discesa ed impianti e per questo dobbiamo un ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori. Anche i passaggi e primi ingressi hanno avuto un andamento simile a quello economico; in generale, pertanto, una situazione crediamo simile, o molto vicina, a quella di molte stazioni sciistiche".
Dopo il 9 gennaio, come prevedibile, c'è stato il calo di incassi e presenze; "la speranza - conclude Soncelli - è riposta nei prossimi fine settimana, con condizioni meteorologiche favorevoli dopo quelli pessimi di inizio stagione che, in parte, hanno influito sui risultati".
Nessun commento:
Posta un commento