Massimo Cappelletti, Assessore al Commercio di Cantù, si è detto molto soddisfatto affermando che l'edizione del Carnevale 2011 sarà sicuramente straordinaria grazie alla complessità tecnica e alla grandezza dei carri, ai quali hanno lavorato dei veri e propri artisti. Ha anche ribadito l'importanza dell'aiuto che può essere dato all'Associazione Carnevale Canturino, in quanto composta da soli volontari che lavorano nelle poche pause che il lavoro permette per donare il Carnevale alla città di Cantù.
Sulla stessa lunghezza d'onda è Marco Gallo, Assessore all'Informatica. “Sono rimasto esterrefatto dalla bellezza dei carri -esordisce Gallo- e non sono nemmeno finiti. Vorrei sottolineare- prosegue- quanto sia importante per noi la presenza e il supporto dei ristoratori e dei pubblici esercizi. In questo modo possiamo offrire un maggiore servizio a tutte le famiglie che si recheranno al Carnevale. È un fattore importantissimo perché ci permette di dare spazio al sociale e siamo ben lieti del contributo che abbiamo dato all'Associazione”. Gallo ha poi spiegato come, attraverso il servizio “Gente Comune Più”, tutti potranno ricevere informazioni gratuite sul Carnevale inviando un sms con la scritta “Carnevale” al numero 3313310331.
Ha suscitato polemiche l'introduzione del biglietto d'ingresso, polemiche alle quali Guglielmetti ribatte in questo modo: “purtroppo a causa dei tagli imposti dal governo non abbiamo potuto fare altrimenti. Ma tengo a precisare che non esiste Carnevale in cui l'ingresso sia solo di 5 euro, e in molti vengono fatti pagare anche i bambini. A Cantù fino ai 14 anni potranno entrare gratis.”
PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento