In merito alle dichiarazioni dell’assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo, rilasciate ieri a seguito del question time in Aula sul fallimento del Treno della montagna, risponde il consigliere regionale del PD Angelo Costanzo, autore dell’interrogazione.
“L’assessore Cattaneo è male informato – spiega Costanzo - Sull’iniziativa del Treno della montagna sono sempre stato tra gli scettici e non mi sono affatto unito al coro di quelli che ne hanno fatto richiesta.Coerentemente non ho nemmeno preso parte al circo mediatico dell’inaugurazione. Sono invece un profondo estimatore e sostenitore del progetto 3V (Valtellina Vettori Veloci) del professor Alberto Quadrio Curzio e del suo modello di sviluppo socio economico sostenibile e di qualità.
Cattaneo - chiude la nota stampa del PD - che come assessore ha chiesto a Trenitalia Le Nord di mettere in campo una proposta tecnica fattibile, dovrebbe assumersi appieno e senza scuse la propria parte di responsabilità del fallimento del Treno della Montagna”.
Nessun commento:
Posta un commento