L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 3 febbraio 2011

A MORBEGNO SI CORRE IL 14° CROSS DELLA BOSCA

Ci si attende il record di partecipanti a questo 14° Cross della Bosca, la gara regionale di corsa campestre organizzata domenica 6 febbraio 2011 dal G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino nei prati adiacenti il campo sportivo di Campovico.

La macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo perché tutto sia pronto e predisposto al meglio. Tre i circuiti che verranno allestiti all’interno del Parco della Bosca: quello più grande da 2000 metri, il più piccolo da 800 metri e uno intermedio da 1250 metri, da percorrere in base alle distanze previste per ogni categoria.

Oltre che 2ª prova del Campionato provinciale Fidal di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese e 2ª del Campionato provinciale CSI di atletica, la gara sarà la 3ª prova del Campionato regionale di società master di cross. Ma la novità di quest’anno è che il Cross della Bosca sarà anche 2ª edizione del Trofeo delle province lombarde master. Ciò significa che parteciperanno le rappresentative provinciali master di tutta la Lombardia. Sono quindi attesi, complessivamente, 600 atleti lombardi.

La Fidal Sondrio ha convocato i seguenti atleti per la rappresentativa della provincia di Sondrio:Confortola Giovanna, Zugnoni Cinzia , Trotti Michela, Ciaponi Mara, Gusmeroli Elide, Zita Rogantini, Fiorelli Matteo, Martinelli Gianluigi, Vanotti Enzo, Panatti Eugenio, Mazzoni Aurelio, Capitani Luciano, Ciaponi Costante e Tartaro Arcangelo. Obiettivo dichiarato dal vicepresidente Sergio Rocca, quello di salire sul podio, possibilmente sul gradino più alto:“Dopo il quarto posto dello scorso anno, sfruttando al massimo il fatto di giocare in casa e avendo convocato gli atleti più forti della nostra provincia, sono convinto che possiamo puntare al podio”.

Le gare inizieranno alle 9.30. Le prime a partire saranno le donne delle categorie junior, promesse, senior, amatori, master che percorreranno 4 km. A seguire gli uomini, suddivisi in due gruppi, entrambi sulla distanza di 6 km: prima i master dai 45 anni in su, poi junior, promesse, senior, amatori e master 35 e 40. Alle 11.30 il via alle gare giovanili con le categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi m/f.

Per maggiori informazioni visita il sito www.gscsimorbegno.org.

Nessun commento:

Posta un commento