L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 3 aprile 2011

INCONTRO PER ISTITUIRE IL COMITATO PROVINCIALE CONTRO IL NUCLEARE

Per dare voce a forza alla battaglia contro il ritorno del nucleare e costituire un Comitato Provinciale rappresentativo ed incisivo tutti i cittadini interessati sono invitati ad un incontro pubblico che si terrà a Sondrio, martedì 5 aprile alle ore 20.45 presso il Policampus di Sondrio.

Mercoledì 23 marzo si è riunito il Gruppo Promotore che fa riferimento al Comitato Nazionale VOTA SI PER FERMARE IL NUCLEARE, (www fermiamoilnucleare.it) composto da singoli cittadini, gruppi, Sindacati, Associazioni fra cui: ACLI, ARCI, AUSER, Federconsumatori, Fiom-CGIL, Fondazione Banca Etica, Legambiente, Libera, Slow Food, WWF.

I rappresentanti locali di queste Associazioni sono stati invitati ad unire le proprie volontà ed energie a quelle del Comitato Nazionale e dei Comitati Regionali che vanno via via componendosi. Il Comitato della Lombardia si riunirà a Milano, nel corso della manifestazione “FA LA COSA GIUSTA”, domenica 27 marzo.
Anche la Valtellina e la Valchiavenna possono fornire un contributo al raggiungimento della fatidica soglia dei 25 milioni di italiani (più 1) che dovranno recarsi a votare SI ai referendum per rendere impossibile il ritorno del nucleare in Italia. E' stato fatto per raccogliere le firme a favore del referendum sull'ACQUA PUBBLICA, lo si può fare anche contro il nucleare.

Non va infine dimenticato che la presenza sulle montagne di Piateda, in val Vedello, di giacimenti uraniferi, che hanno portato l'Agip mineraria ad un primo “assaggio” con l'apertura di una miniera, a metà degli anni '70, rende la nostra situazione, se possibile, più particolare e delicata.
Lunedì 28 marzo si è svolto a Chiavenna un incontro molto partecipato che fa ben sperareper un'articolazione del Comitato Provinciale anche in Valchiavenna.

A nome del Gruppo Promotore:

il presidente ARCI Marco Doria tel. 333 71 22 786
il presidente WWF Villiam Vaninetti tel 348 74 98 543

Nessun commento:

Posta un commento