L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 maggio 2011

GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DE LA PRIMAVERA MUSICALE

31 maggio 2011 - [GUARDA LE FOTO] Organizzata dal Corpo Musicale di Grosotto lo scorso finesettimana, la due giorni a tutta musica ha visto una grande partecipazione.

Ad aprire la kermesse, il sabato sera, il concerto sotto le stelle della Besana Marching Band seguito da quello del Corpo Musicale di Grosotto che, con musica e coreografie hanno riempito la splendida cornice della piazza delle scuole.

La manifestazione è poi proseguita la domenica quando a Grosotto, oltre al locale Corpo Musicale ed alla Besana Marching Band, protagoniste del sabato sera, sono giunti la Banda Musicale di Villa di Tirano, il Corpo Musicale di Valfurva, il Corpo Musicale di Aprica ed il Gruppo Tamburini di Poschiavo.
Gli stessi gruppi, terminata la messa al Santuario della Beata Vergine delle Grazie celebrata da don Romano, hanno sfilato per le vie del centro, diffondendo musica e colori per le vie del borgo, fino a giungere al Parco Prati di Punta, dove le varie associazioni grosottine hanno preparato il pranzo per musicisti e pubblico accorso al seguito. La manifestazione è poi proseguita per l’intero pomeriggio con spettacoli e coreografie dei gruppi partecipanti, ciascuno con il proprio stile e repertorio, ma tutti uniti da una forte passione per la musica.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Anche per la seconda edizione il Corpo Musicale di Grosotto ha pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati con la Primavera Musicale, proponendo al pubblico varie realtà musicali nella cornice di una festa paesana, con il giusto equilibrio di serietà nelle esibizioni ed allegria nei momenti conviviali.
Oltre all’offerta musicale proposta, il successo de La Primavera Musicale si deve anche al pieno appoggio di tutte le associazioni di volontariato (Amici degli anziani, Amici della Croce di Campiano, Gruppo Alpini Grosotto, Pro-loco Grosotto, Protezione Civile Grosotto, Protezione Civile Mazzo e Società Pesca Sportiva 5 Comuni.) che fin da subito hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa proposta dal consiglio del Corpo Musicale di Grosotto, rappresentato dalla Presidente Antonella Tomerini, per bissare il grande successo della prima edizione. Se è vero che “non c’è il due senza il tre”, vi diamo appuntamento al 2012.

Nessun commento:

Posta un commento