Da Lapistaelementare odierna di Tirano è giunto anche il quarto nome della classe vincitrice dei giochi: la 5^ di Grosotto che ha guadagnato la testa della graduatoria conquistanto 49 punti, davanti alla 5A di Tirano “A.Vido” fermatasi a quota 46, seconda classificata. Terze classificate la 5B di Grosio finita terza con la quinta di Teglio, entrambe giunte a quota 45 punti.
La forza della quinta di Grosotto è stata la staffetta 5x80 nella quale i ragazzi hanno ottenuto la prima piazza, completata con due secondi posti nella staffetta velocità+ostacoli e nel percorso motorio. Unico “flop” è arrivato invece dal lancio del vortex, attività nella quale hanno rimediato soltanto tre punti, penultimi.
Il secondo posto della 5A Tirano Vido è maturato grazie al quarto posto ottenuto nella velocità+ostacoli, al secondo nel vortex, al sesto nel percorso motorio e al decimo nella 5x80. Combattuto, come detto, il terzo gradino del podio che è stato appannaggio delle due quinte di Grosio (5B) e Teglio, giunte a quota 45 punti.
Vediamo, a livello di ciascuna disciplina, i risultati:
- Velocità+ostacoli: 1) 4 ^Poschiavo; 2) 5^ Grosotto; 3) 5B Villa di Tirano.
- Staffetta 5x80: 1) 5^ Grosotto; 2) 5B Grosio; 3) 5^ Madonna di Tirano Marinoni.
- Lancio del vortex: 1) 5^ Teglio; 2) 5A – 5B Tirano Vido ; 3) 5B Villa di Tirano e 5^ Bianzone.
- Percorso motorio: 1) 5A Villa di Tirano; 2) 5^ Grosotto; 3) 5^ Teglio.
Per le classifiche complete www.conisondrio.it, dove è possibile visionare anche un corposo corredo fotografico.
Nessun commento:
Posta un commento