L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 26 agosto 2011

DUE ARTISTE SONDRIESI ESPONGONO A COSTA MASNAGA

[GUARDA IL VIDEO] Due artiste sondriesi espongono alla 32^a edizione di percorsi d'arte, dal 27 agosto al 5 settembre, nella Torre di Camisasca a Costa Masnaga.

Les sauvages è il titolo della mostra collettiva promossa dal Comune di Costa Masnaga (Lecco) e curata da Paolo Parente che si terrà dal 27 agosto al 5 settembre 2011 nella Torre di Camisasca (inaugurazione sabato 27 alle ore 19, ingresso libero con aperitivo). Si tratta del 32° edizione di "Percorsi d'arte-Linguaggi espressivi" curato alla Biblioteca Comunale. Di particolare interesse per la nostra provincia la presenza di due artiste sondriesi fra i quattro espositori scelti per questa edizione: Simona De Maira ed Angiola Tremonti (gli altri sono Angelo Bartesaghi e Walter Tavecchio). La mostra rimarrà aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 14.30 alle 19.00 e domenica dalle 10 alle 18.30.

SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI

Les sauvages, "i selvaggi" E' il titolo del trentaduesimo percorso d'arte. Una COLLETTIVA che vede, nella Torre di Camisasca, le opere di ANGELO BARTESAGHI, SIMONA DE MAIRA, WALTER TAVECCHIO, ANGIOLA TREMONTI. Quattro artisti uniti dalla comune tendenza intesa a vedere l'espressione creativa come qualcosa di istintivo e di immediato.
Ciò avviene attraverso l'uso disinvolto della forma libera e del colore, svincolati dalla realtà. Un'ottima occasione per riscoprire oggi, ancora una volta, quella tendenza selvaggia presente nella storia dell'arte. Una tendenza beneficamente stimolatrice, poiché apportatrice di novità. Una dimensione selvaggia, paragonabile a quella dell'Arte negra che affascinava Modigliani e molti artisti delle avanguardie storiche.
Nella storia dell'arte contemporanea gli esempi più emblematici di opere auvages sono riportate nel video che correda l'evento.

Nessun commento:

Posta un commento