L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 settembre 2011

MA TU L’HAI MAI VISTA UNA CENTRALE ELETTRICA? A2A APRE LE PORTE DEI SUOI IMPIANTI

In occasione della settima giornata nazionale dell’energia elettrica promossa da Assoelettrica, il Gruppo A2A aderisce all’iniziativa: “MA TU L’HAI MAI VISTA UNA CENTRALE ELETTRICA?”. La centrale di Grosio sarà visitabile domenica 2 ottobre.

Domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 17, A2A aprirà le porte della centrale idroelettrica di Grosio ai cittadini che, grazie alle spiegazioni del responsabile della produzione idroelettrica del Gruppo, avranno la possibilità di apprezzare “come nasce davvero l’energia di qualità" e di scoprire la complessità della gestione degli impianti.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Parco Incisioni Rupestri ed il Consorzio Turistico Terziere Superiore verrà offerta ai visitatori la possibilità di apprezzare, con visite guidate, le preistoriche e caratteristiche incisioni presenti sulla roccia.

Gli impianti del Gruppo A2A che prenderanno parte all’iniziativa sono 6 e sono dislocati nelle Province di Bergamo, Brescia, Mantova, Milano e Pavia.

Centrale Idroelettrica di Grosio - A2A Spa - Via Milano, 158 Grosio
L' impianto di Grosio, i cui lavori di costruzione iniziarono nel 1956, è entrato in funzione nel 1960. Dopo l'intervento di potenziamento effettuato nel 2002, è l'impianto di riferimento del Sistema idroelettrico Valtellinese con una potenza installata di 428 MW. Presso la sede dell'impianto di Grosio vi è anche il Centro di Gestione di tutta la produzione idroelettrica di A2A in Valtellina.

Nessun commento:

Posta un commento