L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 settembre 2011

MUSEO IN FAMIGLIA, NUOVA EDIZIONE AL VIA

Dopo il grande successo della passata edizione con una media di oltre 30 partecipanti a laboratorio, riparte, grazie al costante impegno che la Provincia dedica ad un settotre tanto importante quale quello culturale, il calendario delle attività dedicate ai bambini nei musei della provincia di Sondrio.

Torna, dunque, “Museo in Famiglia”, giunto alla sua seconda edizione, organizzato dal Sistema Museale della Valtellina, da poco formalmente costituito, coordinato dalla Provincia di Sondrio e composto da: Museo Civico di Morbegno, Ecomuseo della Valgerola, Ecomuseo della Valle del Bitto di Albaredo, Parco delle Incisioni rupestri di Grosio e Museo Vallivo Valfurva.

Destinatari del progetto tutti i bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni.
A loro sono rivolte numerose proposte: attività creative, giochi, laboratori, che consentano di sperimentare la manualità e la creatività divertendosi, conoscendo contemporaneamente la cultrua e le tradizioni del territorio valtellinese.
I musei infatti sono suggestivi scrigni della memoria storica, naturalistica ed artistica del nostro territorio.

Quasi ogni settimana, il sabato o la domenica, in almeno uno dei musei del Sistema museale della Valtellina ci sarà una proposta rivolta ai più piccoli, al costo di solo 1 euro a partecipante. Il nuovo calendario tra l’altro si è molto arricchito grazie a diverse iniziative. Si comincia con gli incontri di cucina, si prosegue con la realizzazione di lavoretti manuali, mini sessioni fotografiche, gioielli in feltro, addobbi natalizi per concludere con cacce al tesoro all'aperto.

PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento