29 settembre 2011 - I Carabinieri hanno trovato e sequestrato 6 piantine di marijuana, tipo "Skank", nel Comune di Berbenno.
Sette piantine di marijuana del tipo “skunk” (dall’inglese = “puzzola”) dell’altezza di circa 30/40 cm., già fiorite e quindi pronte per essere essiccate e vendute sul mercato al dettaglio locale, sono state trovate ieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sondrio nel corso di un servizio di controllo del territorio.
Le piantine si trovavano interrate in vasi, nascosti tra la vegetazione di un terreno sulla sponda del fiume Adda in località “San Pietro” del Comune di Berbenno. Il peso complessivo dello stupefacente rinvenuto e sequestrato è di circa 350 grammi (50 grammi a piantina).
I servizi di osservazione dei militari per l'identificazione del responsabile non hanno al momento dato frutti. Proseguono però le indagini, senza tralasciare, dichiarano gli inquirenti, il mercato di vendita di semini via internet.
La “skunk” è una qualità di marijuana particolarmente forte e dal potere allucinogeno, ottenuta mischiando cannabis indica e sativa, che ha un odore particolarmente pungente, un principio attivo fino a 10 volte superiore alla normale cannabis e può costare fino a 60 euro al grammo contro i 10 della cannabis normale. Le piantine rimangono di ridotte dimensioni (di solito non superano i 60 cm. di altezza) ma fioriscono lungo tutto lo stelo e resistono anche alle basse temperature.
Nessun commento:
Posta un commento