L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 2 dicembre 2011

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO DI APICOLTURA ALPINA

Venerdì 25 novembre 2011 i Consiglieri dell'Associazione Produttori Apistici e dell'Api Sondrio Società Cooperativa hanno accolto le autorità provinciali per presentare la nuova sede. Grazie alla sensibilità del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, dott. Luigi Gianola, che ha concesso in comodato d'uso uno stabile presso l'ex ospedale psichiatrico di Sondrio, siamo riusciti ad organizzare una nuova sede dotata di spazi, come il laboratorio di smielatura, a servizio delle piccole realtà produttive. La "Api Sondrio" ha inoltre a disposizione alcuni locali per la sua attività di "cooperativa di consumo" di materiale apistico per i soci e per gli amici apicoltori.

L'apicoltura ha così nuovamente un punto di riferimento e di aggregazione. Qui il tecnico apistico dell'APAS - Associazione Produttori Apistici della provincia di Sondrio, la dott.ssa Silvia De Palo, è a disposizione degli apicoltori per fornire assistenza e consulenza. Il Presidente della Cooperativa, Ernesto Agnelli, sovrintende ed organizza tutte le attività della "API - SONDRIO" con la dedizione e la passione di chi ha contribuito in modo sostanziale a far nascere e a sviluppare questa struttura.

Giampaolo Palmieri, Presidente dell'APAS, durante l'naugurazione ha illustrato gli interventi effettuati per adattare l'immobile alle esigenze dell'apicoltura; interventi che permettono ora di operare in modo efficiente grazie anche alle brillanti soluzioni proposte dall'arch. Luca De Paoli e in piena sicurezza di igienicità grazie alle verifiche e consigli suggeriti dai tecnici dell'A.S.L., con un particolare ringraziamento al dott. Marco Marchetti responsabile del Dipartimento Veterinario della provincia di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento