L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 2 dicembre 2011

WI-MAX: LO SVILUPPO DELLA BANDA LARGA PASSA A LINKEM

Mercoledì 7 dicembre l'annuncio ufficiale della cessione di Politec Banda Larga alla Linkem Spa, operatore leader nei servizi di connettività a banda larga attraverso soluzione wireless.

Politec, che attraverso la sua controllata Politec Banda Larga S.r.l., costituita nel 2009, ha posto la diffusione della banda larga nella nostra provincia fra i suoi prioritari obiettivi strategici, vuole portare a conoscenza del territorio la qualificata iniziativa societaria che ha intrapreso al fine di assicurare all'iniziativa una prospettiva sicura ed efficace anche nel medio-lungo periodo.

In particolare intende dare risalto all'importante accordo raggiunto con Linkem SpA, operatore a livello nazionale del settore delle telecomunicazioni, per la cessione alla stessa del ramo d'azienda di Politec Banda Larga, costituito dal significativo parco utenti attivato su servizi di connettività basati sulla tecnologia Wi-MAX.

Linkem rappresenta una realtà di alto profilo imprenditoriale del settore, che si propone sul mercato italiano come l’operatore leader nei servizi di connettività a banda larga attraverso soluzioni wireless. Da diversi anni ha continuato ad investire in innovazione e a rilanciare il suo ambizioso progetto affermandosi come il primo WISP (Wireless Internet Service Provider) ad operare in Italia.
Linkem pone i servizi di connettività Wi-MAX al centro del proprio core-business e porterà certamente, anche nel nostro mercato provinciale, un ulteriore contributo di qualità e professionalità nella gestione della clientela attuale oltre che di quella potenziale acquisibile con la prevista estensione degli impianti di diffusione del segnale Wi-MAX.

Nessun commento:

Posta un commento