L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 29 gennaio 2012

PROGETTO LEGNO: 10 AZIENDE LOCALI A BASILEA

27 gennaio 2012 - La missione è stata organizzata nell’ambito del Progetto Legno con Confartigianato. A marzo è prevista l’accoglienza in valle di operatori e professionisti dalla Svizzera.

Trasferta svizzera per 10 aziende della provincia del settore legno e arredo che hanno aderito al Progetto Legno Svizzera, avviato l’autunno scorso in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio e finanziato da Regione Lombardia - D.G. Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, per partecipare a Swissbau, la principale fiera dell’edilizia e del settore immobiliare della confederazione, che si è svolta a Basilea.

Nel programma della due giorni non soltanto la visita agli oltre 1300 stand della fiera, ospitati in tre padiglioni, con più di 100 mila visitatori, ma anche momenti di incontro e di confronto con aziende, operatori e professionisti locali del settore legno. In particolare, nel corso di uno specifico workshop, gli imprenditori della provincia di Sondrio hanno potuto conoscere il mercato svizzero, le sue esigenze e le sue richieste in materia di prodotti e di servizi. Il seminario si è concluso con una degustazione di prodotti tipici allestita a cura del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina

Il Progetto Legno Svizzera, una proposta di formazione e di business transfrontaliero per un comparto specifico, che in provincia ha un’antica tradizione, e verso un Paese confinante, già partner privilegiato negli scambi commerciali, prevede incontri formativi per gli imprenditori e, nel prossimo mese di marzo, l’accoglienza in valle di operatori e professionisti provenienti dalla Svizzera per migliorare la reciproca conoscenza e presentare l’offerta delle aziende locali.

Nessun commento:

Posta un commento