L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 23 gennaio 2012

RUGBY: DOPPIA SCONFITTA PER LE SQUADRE SONDALINE

22 gennaio 2012 - Il nuovo anno si apre male per le squadre sondaline di rugby: perdono Valcarri e Under 20.

SERIE C

MONZA - VALCARRI 37- 5 (p.t. 25-0)
VALCARRI: Scesca, Massimo Pedranzini, Martinelli, Cotelli, Rossi, Rodigari, Bolton, Enrico Pedranzini, Paganoni, Zamboni, Cecini, Pruneri, Pini, Giumelli, Ivan Dal Pozzo (16. Matteucci)
Allenatore: Russell Bolton
Marcatori: Primo tempo 2 c.p , 3 m. 2 tr. Monza; Secondo tempo 2 m., 1 tr. Monza, 1 m. Rodigari

Ultima gara di un tribolato girone di andata per la Valcarri che continua a fare i conti con la malasorte. Non bastassero gli infortuni sul campo ci si mettono anche quelli extra gioco che hanno praticamente costretto Russell Bolton a scendere in campo senza nemmeno un trequarti titolare e a pescare risorse dal nutrito serbatoio dell’Under 20. La squadra valtellinese ha faticato molto nel primo tempo a ritrovare i ritmi della gara ed ha subito più del dovuto l’iniziativa di un Monza tutt’altro che inarrestabile, ma capace di andare in meta per tre volte. Il gioco dei sondalini era inevitabilmente approssimativo e abbastanza confusionario, tale da non impensierire più di tanto la difesa dei brianzoli. Il secondo tempo ha visto gli ospiti più tonici e organizzati e la gara è risultata più equilibrata ma sempre mediocre nei contenuti. Alla marcatura dei padroni di casa rispondeva Rodigari con una meta, poi poco o niente fino alla marcatura finale del Monza che fissava il punteggio sul 37-5 finale. “Siamo sempre in situazione di emergenza per le tante assenze dovute agli infortuni – ha commentato il presidente Fulvio Paganoni a fine gara – La gara, tra due formazioni che stanno attraversando un momento di difficoltà, è stata mediocre e non all’altezza delle aspettative, ma in questo periodo invernale ci sta tutto. L’obiettivo è quello di superare indenni le prossime trasferte per poi ripresentarci in primavera alle partite casalinghe con uno spirito diverso”.

Prossimo appuntamento: Domenica 29 dicembre a Bergamo h. 14.30: BERGAMO - VALCARRI

UNDER 20

VARESE - TSA VALTELLINA 44-7 (p.t. 24-0)
TSA: Barbaro, Colturi, Baldaccini, Pistillo, Capetti, Greco, Antonioli, Pedrana, Paunoiu, Piani, Romani, Sabetta, Enrico Rainolter, Macovei, Daniele Rainolter (16. Parolo, 17. Rastelli, 18. Russo, 19. Cossi)
Allenatori: Russell Bolton e Marco Fontana
Marcatori: 1’ e 5’ m. Varese, 9’ e 25’ m. tr. Varese, 37’ m. Varese, 39’ m. Capetti tr. Greco, 48’ c.p. Varese, 55’ m. Varese, 65’ m. tr. Varese

Nulla da fare per l’Under 20 targata TSA contro la capolista Varese. Come all’andata i varesini si sono dimostrati troppo forti per la formazione valtellinese, oltretutto a corto di preparazione per non aver potuto svolgere gli allenamenti invernali causa l’innevamento del campo di Sondalo. La gara è iniziata subito in salita per Greco e compagni con i padroni di casa in meta al primo affondo. Poi altre due mete del Varese nel giro di dieci minuti facevano capire agli ospiti che l’approccio alla gara doveva essere diverso per evitare un tracollo. I sondalini dopo un inizio disastroso si riorganizzavano e cominciavano a chiudere gli spazi ai varesini che riuscivano a concludere in meta solo una delle tante azioni imbastite prima della fine del primo tempo. Nella ripresa era ancora il Varese a sorprendere gli ospiti con un avvio fulmineo, ma questa volta la risposta era immediata con una meta di Capetti. Poi il gioco restava equilibrato e solo nel finale il Varese riusciva a violare ancora la meta sondalina con due azioni manovrate per il 44-7 finale. “Di più non si poteva fare con i primi della classe – ha commentato Marco Fontana a fine gara – La pausa invernale e l’impossibilità di svolgere regolari allenamenti hanno sicuramente influito sulla prestazione dei ragazzi. Adesso dobbiamo solo ritrovare la forma migliore per disputare un girone di ritorno alla grande, perchè tutte le altre squadre sono alla nostra portata”.

Prossimo appuntamento: Domenica 29 gennaio a Sondalo h. 12.30: VALCARRI – PARABIAGO (probabile rinvio per impraticabilità campo)

Nessun commento:

Posta un commento