24 febbraio 2012 - Il Sindaco di Tirano è soddisfatto per la partecipazione numerosa alla raccolta firme.
Partita su iniziativa del Presidente della Provincia Massimo Sertori, la raccolta firme per salvare l'Ente provinciale dal taglio imposto dal Governo Monti sta riscuotendo un buon successo sia tra le associazioni del territorio che tra i cittadini.
Uno dei Comuni più attivi, e che ha raccolto momentaneamente il maggior numero di firme, è quello del Sindaco di Tirano Pietro Del Simone che si è esposto in prima persona su questa battaglia; il primo cittadino, intervistato, ha tracciato un primo bilancio sulla raccolta firme: "Sono molto contento di come sta andando, devo ringraziare anche l'impegno costante degli assessori; credo che abbiamo superato abbondantemente quota mille firme".
"Della cosa mi rende soddisfatto - conclude Del Simone - il fatto che molti cittadini scettici, dopo le argomentazioni sul perché salvare la Provincia, hanno cambato opinione e hanno firmato anch'essi per questa battaglia". Si ricorda, per chi fosse interessato, che le firme si raccolgono nei propri Comuni di residenza per mezzo di un apposito modulo .
Nessun commento:
Posta un commento