23 febbraio 2012 - La Regione ha dato il via libera alla riorganizzazione delle scuole decisa di recente dalla Provincia di Sondrio.
E' uscita la delibera di Regione Lombardia che conferma totalmente la delibera della nostra Provincia, datata 16 gennaio 2012, che stabiliva la soppressione di 10 istituti e la creazione di 5 nuovi Istituti Comprensivi (istituti che raggruppano scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado).
Sorgerà quindi l’Istituto Comprensivo di Tirano che riunirà:
- le scuole statali dell’Infanzia Quadrifoglio di Madonna e Coccinella di Sernio,
- le scuole Primarie Credaro, Vido e Marinoni
- la scuola Secondaria di Primo Grado Trombini.
Si concluderà anche il sodalizio tra le scuole di base dei Comuni di Tirano e Villa che erano riunite nel Circolo Didattico di Tirano: le scuole dell’infanzia di Stazzona, primaria e secondaria di primo grado di Villa, infatti, confluiranno nell’Istituto Comprensivo di Teglio.
Il nuovo istituto comprensivo di Tirano conterà 852 studenti e presumibilmente sarà sotto la reggenza di Luisa Porta oggi Dirigente del Circolo didattico di Tirano, in quanto la scuola secondaria di primo grado Trombini al momento è in reggenza al Dirigente Fumagalli che guida anche l’Istituto Comprensivo di Grosio.
Nessun commento:
Posta un commento