L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 marzo 2012

IN VALMALENCO I CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI FISDIR

Scatterà oggi, giovedì 29 marzo, l’ora dei campionati italiani di sport invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

A meno di un mese dagli splendidi mondiali Inas di Erzurum (Turchia) - manifestazione dalla quale l’Italia è tornata con un carico di ben sei medaglie - si parla nuovamente di sport invernali, con gli assoluti ormai alle porte. Per il secondo anno consecutivo la kermesse targata FISDIR arriva sulle nevi di Chiesa Valmalenco.

Molti gli iscritti nello sci nordico in rappresentanza di 7 società: tra questi gli special guests Luca Berardi e Katharina Pliger, entrambe autori di triplette importanti negli ultimi Mondiali Inas. Nello sci alpino saranno invece 13 le società presenti che si daranno battaglia sulle nevi di Valmalenco.

“Ad Erzurum abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione dell’importanza e dell’ottimo livello che le discipline degli sport invernali hanno raggiunto nel nostro paese – commenta Marco Borzacchini che prosegue “I numeri sono ottimi e dimostrano un trend positivo nella crescita di questi sport, un’attività che speriamo anche l’IPC includerà nuovamente nel programma delle Paralimpiadi invernali. Le nevi di Chiesa Valmalenco rappresentano il massimo, nevi che permetteranno ai nostri atleti di esprimere tutte le loro potenzialità. Credo assisteremo veramente ad un grande spettacolo tecnico e non solo” le ultime parole del Presidente Federale.

Nessun commento:

Posta un commento