Sarà Sondrio quest'anno a ospitare, il 9 e il 10 giugno, il Trofeo delle Province di pallavolo.
Fervono i preparativi della FIPAV Sondrio per allestire al meglio il Trofeo delle Province in programma a giugno. Dopo aver individuato le palestre dove disputare le partite, il Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco è stato incaricato per la sistemazione logistica di squadre e parenti.
Nel frattempo , nel percorso di “avvicinamento” al 9/10 giugno la Fipav provinciale ha anche organizzato i seguenti eventi:
- 15 aprile a Sondrio: in 5 palestre (Torelli, Itis, Merizzi, Classico, De Simoni) “Festa finale del campionato promozionale Under 12”, passerella per 800 persone circa
- Fine aprile – fine maggio: 4 concentramenti di minivolley (di cui 1 a Sondrio)
- 27 maggio: importante incontro al Palascieghi con l’attuale tecnico della Scavolini Pesaro (ex allenatore delle nazionali giovanili) prof. Pedullà; incontro tecnico di perfezionamento aperto a tutti gli allenatori di volley
- 8 giugno: presentazioni delle selezioni valtellinesi M/F durante la cerimonia di consegna dei Premi CONI.
- Sabato 9 giugno, ore 9,30-12.30, convegno, presso Sala Convegni A. Succetti dell’Unione Artigiani, intitolato “L’importanza dell’attività motoria nelle scuole primarie finalizzata al volley”.
Il Comune di Sondrio è stato formalmente avvisato della importante "due giorni", la cui gestione “sportiva” è co-organizzata da Fipav regionale e provinciale; è nell'augurio di tutti che l'amministrazione partecipi all’evento per arricchirlo con progetti turistico/promozionali.
Nessun commento:
Posta un commento