L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 aprile 2012

PROVERA RINGRAZIA PASSERA PER I SOLDI ALLE TANGENZIALI

27 aprile 2012 - Provera al ministro Passera: “Grazie per i fondi per le tangenziali” A margine dell’incontro con gli europarlamentari a Bruxelles si è parlato di Valtellina.
L’europarlamentare Fiorello Provera, nei giorni scorsi, al termine di un incontro ufficiale tra alcuni rappresentanti italiani a Bruxelles e il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, ha avuto l’occasione di confrontarsi personalmente con l’esponente del Governo e di porgergli il suo ringraziamento per lo stanziamento dei fondi che renderanno possibile la realizzazione delle tangenziali di Morbegno e di Tirano, completando il progetto che lui stesso, da presidente della Provincia, aveva avviato a partire dal 2005.
“Ho dovuto porre la fiducia per ottenere questo stanziamento in tempi di crisi finanziaria – ha osservato il ministro –, ma non ho potuto ignorare lo sforzo profuso per ottenere gli iniziali 280 milioni di euro e il contributo del territorio”. Una circostanza che Passera aveva appreso dallo stesso Provera in un incontro avvenuto nel 2008 a Palazzo Muzio quando era alla guida di Intesa San Paolo. Nell’occasione, il futuro ministro, già frequentatore della Valtellina, era stato informato del progetto per una nuova viabilità sostenuto dagli Enti Pubblici.
In precedenza, nel corso della riunione con gli europarlamentari italiani per verificare la sussistenza di una posizione comune con il Governo, il ministro Passera si era concentrato su argomenti di grande rilevanza: infrastrutture, trasporti, piccole e medie imprese, efficienza energetica. Su quest’ultimo tema, Provera, nelle vesti di relatore ombra del provvedimento all’esame del Parlamento europeo, aveva sollecitato il ministro che aveva riferito che il Governo è favorevole alla direttiva per le ricadute occupazionali e per il risparmio sulla bolletta energetica del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento