L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 27 maggio 2012

TIRANO: RICEVIMENTO DEI DICIOTTENNI IN COMUNE

Anche quest'anno in prossimità della Festa della Repubblica del 2 giugno, i diciottenni tiranesi sono stati invitati in Municipio per un incontro nel corso del quale saranno consegnati loro una copia della Costituzione e dello Statuto Comunale.
Alla cerimonia sono stati invitati anche i Consiglieri comunali e altre autorità cittadine. Questo il testo della lettera di invito recapitata ai neodiciottenni:
Caro/a, quest’anno hai compiuto o compirai diciotto anni e ti sentirai finalmente libero/a di poter scegliere il tuo futuro! Anche io e tutta l'Amministrazione comunale vogliamo esserti vicino con un gesto semplice ma molto significativo: la consegna di una di una copia della Costituzione e dello Statuto comunale, con l'augurio sincero che i tuoi sogni si possano realizzare e che la tua dignità non venga mai calpestata. Ti invito alla lettura di queste Carte fondamentali della nostra Repubblica e della nostra Città, quale primo passo verso la piena coscienza che la maggiore età comporta maggiori diritti e anche maggiori responsabilità. Ti rivolgo quindi un caldo invito ad intervenire alla manifestazione che mi darà la possibilità di incontrarti e di darti il benvenuto fra i maggiorenni. Ti aspettiamo nella sala consiliare del Municipio alle ore 17.30 di giovedì 31 maggio prossimo. Il sindaco Pietro Del Simone.
bcl

Nessun commento:

Posta un commento