L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 29 giugno 2012

RICOSTITUITA LA PRO LUGARIO: ECCO GLI EVENTI ESTIVI

28 giugno 2012 - Da qualche mese un gruppo di loverini ha deciso di rendersi disponibile per risollevare la Pro Loco cittadina che da alcuni anni non vedeva l’ingresso di nuove figure.

Le elezioni, tra la trentina di soci per ora iscritti, hanno designato come nuovo presidente dell’associazione Gloria Masa, giovane loverina laureata in Scienze del Turismo Territorio e Sviluppo Locale in Bicocca. “Sono molto contenta di questo incarico che mi è stato affidato, perché mi permetterà di spendere sul campo ciò che ho imparato nei miei studi universitari. Insieme ai miei collaboratori ci impegneremo per ravvivare la vita del nostro paese, a partire dalla stagione estiva” ha dichiarato Gloria Masa.

Il primo evento è stato proposto martedì 5 giugno alle 20.00 presso il teatro/chiesa di Sant’Agostino con “Una montagna di emozioni”, letture e canti popolari sulla montagna a cura degli alunni di 5^della Scuola primaria Vido di Tirano per la regia del maestro Marco Ambrosini.

Domenica 24 giugno la Prolugario ha preso parte alla festa “Dall’Adda al Mera”, organizzata dalla Provincia e dalla Comunità Montana per raccogliere fondi per i terremotati della provincia di Mantova. I giovani loverini si sono occupati dell’animazione e dei giochi per i bambini e in collaborazione con il gruppo degli alpini hanno organizzato una vendita di torte e focacce. Obiettivo centrato dalla nuova proloco considerato l’incasso di €2050 che va ad aggiungersi ai ricavati delle proloco di Tovo, Sernio, Grosotto e Vervio che con Lovero hanno organizzato la manifestazione.

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

  • Dal 2 al 12 luglio si svolgerà il TORNEO DI CALCIO A SEI presso il campo sportivo del paese. 12 squadre di ragazzi (età minima 16 anni) si sfideranno per vincere i ricchi premi in palio.
  • Domenica 15 luglio dalle 14.00 CACCIA "AI SCIATIN" caccia al tesoro a squadre per le vie del paese, aperitivo/cena a base di sciatin e serata danzante dalle ore 21.00 c/o campo sportivo di Lovero con la musica di Cristian di Dimensione Musica.
  • Sabato 4 agosto dalle ore 20.00 FESTA ROCK; esibizione di gruppi giovanili locali e del gruppo rock VANILLA PIZZI c/o campo sportivo di Lovero.
  • Sabato 25 agosto dalle ore 19.00 SAGRA DI SANT'ALESSANDRO; tradizionale cena per la festa patronale di Lovero a base di polenta taragna e salsicce, a seguire serata danzante c/o campo sportivo di Lovero.
  • Domenica 26 agosto concerto per Sant’Alessandro presso l’omonima chiesa.

Il presidente sta procedendo a inviare una lettera ai cittadini loverini e alle imprese del territorio affinché partecipino alle iniziative e si iscrivano numerosi all’associazione come soci onorari.

È stata creata inoltre una pagina sui social network Facebook e Valtlive per condividere e pubblicizzare le iniziative dell’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento